Ecco quando arriva Android L su Galaxy S5 e Note 4

Samsung anticipa tutti, anche sé stessa, e intende aggiornare i suoi top di gamma Galaxy S5 e Galaxy Note 4 ad Android L ai primi giorni di dicembre. Cosa si nasconde dietro questa scelta?

di Daniele Sforza, pubblicato il
Samsung anticipa tutti, anche sé stessa, e intende aggiornare i suoi top di gamma Galaxy S5 e Galaxy Note 4 ad Android L ai primi giorni di dicembre. Cosa si nasconde dietro questa scelta?

Galaxy S5 e Galaxy Note 4 riceveranno Android L entro inizio dicembre. L’aggiornamento del sistema operativo è in cima alla lista delle priorità di Samsung che ha intenzione di rifornire i suoi top di gamma delle features aggiornate di Android, contrastando così l’avvento di iOS 8 e iPhone 6. L’update sui device Samsung avverrebbe dunque solo 1 mese dopo rispetto a quello sui dispositivi Nexus, i primi a sposare Android L (una “L” peraltro ancora avvolta nel mistero, nonostante le supposizioni siano sempre le stesse). A Samsung dovrebbe poi seguire Motorola, che aggiornerà i suoi device 90 giorni dopo il lancio.   LEGGI ANCHE Com’è fatto Android L: tutte le novità annunciate al Google I/O 2014  

Samsung vuole subito Android L

Come ben saprete, le nuove versioni di Android non fanno corse e rincorse sui device equipaggiati con il robottino verde, visto che ancora oggi alcuni dispositivi devono ancora ricevere l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat. Tuttavia la fretta di Samsung lascia presagire qualche timore in più per l’azienda sudcoreana, che nonostante parodie e sarcasmi vari delle aziende concorrenti (tra cui Samsung stessa), ha paura di iPhone 6 e soprattutto di quello che iOS 8 può fare. I maligni hanno affermato che la nuova versione dell’OS Apple, essendo molto simile ad Android, proprio gli utenti del robottino verde tende a richiamare. Che sia questa la ragione a spingere Samsung ad aggiornare i suoi top di gamma Galaxy Note 4 e Galaxy S5 ad Android L a solo 1 mese dal lancio?   E in quanto altri dispositivi Samsung? Quelli ancora in voga oggi, come Galaxy S4 e Galaxy Note 3, ad esempio… Ecco, qui Samsung ha deciso di aspettare, come consuetudine. Android L (Lollipop? Lion? Lime Pie?) dovrebbe arrivare su questi device nel 2015, e non certo nei primi mesi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Sistemi operativi