Ecco quali dispositivi riceveranno Android 5.0 Lollipop

Su quali dispositivi sarà rilasciato Android 5.0 Lollipop? Sono in molti ad aspettare la risposta a questa fatidica domanda: andiamo a scoprire le notizie ufficiali e quelle ipotizzate da quelle aziende che non hanno ancora comunicato le loro intenzioni.

di , pubblicato il
Su quali dispositivi sarà rilasciato Android 5.0 Lollipop? Sono in molti ad aspettare la risposta a questa fatidica domanda: andiamo a scoprire le notizie ufficiali e quelle ipotizzate da quelle aziende che non hanno ancora comunicato le loro intenzioni.

Ogni volta che un sistema operativo si aggiorna, un dispositivo diventa sempre più vecchio. E chi possiede un device di qualche anno fa è sempre curioso di capire se quell’aggiornamento riguarda anche lui. Quali device riceveranno l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop? Come di consueto, gli aggiornamenti Android non vengono rilasciati ovunque e subito: spesso bisogna aspettare un bel po’ prima che il nostro device riceva l’aggiornamento alla versione più recente del sistema operativo Google. Per questo motivo andiamo a elencare la lista dei dispositivi che riceveranno Android 5.0 Lollipop, sebbene alcune aziende non abbiano ancora comunicato le loro intenzioni.   LEGGI ANCHE Android 5.0 Lollipop ufficiale: le principali novità dell’OS Google  

Android 5.0 Lollipop: ecco i device confermati

Cominceremo ovviamente da Google: oltre a Nexus 6 e Nexus 9 – che non riceveranno nessun aggiornamento visto che usciranno già equipaggiati con il nuovo OS – che punta sui Nexus e sulle Play Edition, mentre Sony e Motorola sono le più fornite.

Segue anche HTC, mentre Samsung e LG non hanno ancora dato comunicazioni ufficiali.

  • Google: Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7 2012, Nexus 7 2013, Nexus 10, HTC One Google Play Edition, HTC One M8 Google Play Edition, Samsung Galaxy S4 Google Play Edition, Sony Z Ultra Google Play Edition, LG G Pad 8.3 Google Play Edition, Motorola Moto G, Micromax Canvas A1, Karbonn Sparkle V, Spice Dream UNO;

 

  • Sony: Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Z1, Xperia Z1s, Zperia Z Ultra, Xperia Z Compact, Xperia Z2, Xperia Z2 Tablet, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Z3 Tablet Compact;

 

  • Motorola: Moto X 2013, Moto X 2014, Moto G 2013, Moto G 2014, Moto E, Droid Ultra, Droid Mini, Droid Maxx;

 

  • HTC: HTC One, HTC One M8, HTC One Mini, HTC One Mini 2;

 

  • Samsung: ancora si sa poco, e soprattutto non si sa quando, ma l’azienda sudcoreana è famosa per aggiornare i suoi dispositivi sempre con molto ritardo. Sebbene i primi rumors davano Galaxy S5 e Note 4 aggiornati quasi subito – almeno nelle intenzioni – l’elenco di dispositivi Samsung dovrebbe comprendere con ogni probabilità anche Galaxy S4 e Note 3.
    Poco e nulla si sa sui dispositivi più vecchi, per i quali attendiamo notizie ufficiali. Così come attendiamo la risposta alla fatidica domanda: quando?

 

  • LG: anche qui non sappiamo molto, né sui dispositivi né sulle date di rilascio. E’ comunque altamente probabile che Android 5.0 Lollipop sarà rilasciato su LG G3, LG G2, LG G2 e G Pro.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: