Ecco quali dispositivi riceveranno Android 5.0 Lollipop

Su quali dispositivi sarà rilasciato Android 5.0 Lollipop? Sono in molti ad aspettare la risposta a questa fatidica domanda: andiamo a scoprire le notizie ufficiali e quelle ipotizzate da quelle aziende che non hanno ancora comunicato le loro intenzioni.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Su quali dispositivi sarà rilasciato Android 5.0 Lollipop? Sono in molti ad aspettare la risposta a questa fatidica domanda: andiamo a scoprire le notizie ufficiali e quelle ipotizzate da quelle aziende che non hanno ancora comunicato le loro intenzioni.

Ogni volta che un sistema operativo si aggiorna, un dispositivo diventa sempre più vecchio. E chi possiede un device di qualche anno fa è sempre curioso di capire se quell’aggiornamento riguarda anche lui. Quali device riceveranno l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop? Come di consueto, gli aggiornamenti Android non vengono rilasciati ovunque e subito: spesso bisogna aspettare un bel po’ prima che il nostro device riceva l’aggiornamento alla versione più recente del sistema operativo Google. Per questo motivo andiamo a elencare la lista dei dispositivi che riceveranno Android 5.0 Lollipop, sebbene alcune aziende non abbiano ancora comunicato le loro intenzioni.   LEGGI ANCHE Android 5.0 Lollipop ufficiale: le principali novità dell’OS Google  

Android 5.0 Lollipop: ecco i device confermati

Cominceremo ovviamente da Google: oltre a Nexus 6 e Nexus 9 – che non riceveranno nessun aggiornamento visto che usciranno già equipaggiati con il nuovo OS – che punta sui Nexus e sulle Play Edition, mentre Sony e Motorola sono le più fornite. Segue anche HTC, mentre Samsung e LG non hanno ancora dato comunicazioni ufficiali.

  • Google: Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7 2012, Nexus 7 2013, Nexus 10, HTC One Google Play Edition, HTC One M8 Google Play Edition, Samsung Galaxy S4 Google Play Edition, Sony Z Ultra Google Play Edition, LG G Pad 8.3 Google Play Edition, Motorola Moto G, Micromax Canvas A1, Karbonn Sparkle V, Spice Dream UNO;

 

  • Sony: Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Z1, Xperia Z1s, Zperia Z Ultra, Xperia Z Compact, Xperia Z2, Xperia Z2 Tablet, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Z3 Tablet Compact;

 

  • Motorola: Moto X 2013, Moto X 2014, Moto G 2013, Moto G 2014, Moto E, Droid Ultra, Droid Mini, Droid Maxx;

 

  • HTC: HTC One, HTC One M8, HTC One Mini, HTC One Mini 2;

 

  • Samsung: ancora si sa poco, e soprattutto non si sa quando, ma l’azienda sudcoreana è famosa per aggiornare i suoi dispositivi sempre con molto ritardo. Sebbene i primi rumors davano Galaxy S5 e Note 4 aggiornati quasi subito – almeno nelle intenzioni – l’elenco di dispositivi Samsung dovrebbe comprendere con ogni probabilità anche Galaxy S4 e Note 3. Poco e nulla si sa sui dispositivi più vecchi, per i quali attendiamo notizie ufficiali. Così come attendiamo la risposta alla fatidica domanda: quando?

 

  • LG: anche qui non sappiamo molto, né sui dispositivi né sulle date di rilascio. E’ comunque altamente probabile che Android 5.0 Lollipop sarà rilasciato su LG G3, LG G2, LG G2 e G Pro.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Sistemi operativi

Leave a Reply