Ecco LG G3: scheda tecnica, prezzo e quando esce

LG G3 è stato annunciato ufficialmente e presenta caratteristiche tecniche davvero interessanti: andiamo a vedere com'è fatto, quanto costa e quando esce il nuovo top di gamma LG.

di Daniele Sforza, pubblicato il
LG G3 è stato annunciato ufficialmente e presenta caratteristiche tecniche davvero interessanti: andiamo a vedere com'è fatto, quanto costa e quando esce il nuovo top di gamma LG.

LG G3 è finalmente ufficiale e si presenta al pubblico con un design ultra-raffinato e un comparto hardware eccezionale: a spiccare è anche il display con risoluzione qHD, mentre la fotocamera fa il suo offrendoci qualcosa di innovativo. LG sembra averci visto giusto insomma con il suo nuovo top di gamma puntando soprattutto sulla semplicità (come nell’interfaccia grafica) e su uno stile che non può lasciare indifferenti. Scopriamo le caratteristiche tecniche, il probabile prezzo italiano e l’eventuale uscita di LG G3.   TI POTREBBE INTERESSARE Recensione LG G2: pregi e difetti di uno smartphone “optimus”  

LG G3: scheda tecnica

Diamo subito un’occhiata alle caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma LG G3:

  • Dimensioni: 146,3×74,6×8,9 millimetri;
  • Peso: 146 grammi;
  • Display: 5,5 pollici True HD IPS LCD, con risoluzione qHD 2560×1440 pixel e densità di 538ppi;
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2.5 GHz;
  • RAM: 2/3 GB;
  • GPU: Adreno 330;
  • Memoria interna: 16/32 GB espandibile tramite microSD;
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel, con dual Flash LED, OIS+, Laser Autofocus e possibilità di registrare video in 4K;
  • Fotocamera anteriore: 2,1 megapixel;
  • Connettività: Bluetooth Smart Ready, A-GPS/Glonass, USB 2.0, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, 3G, LTE;
  • Sistema operativo: Android 4.4.2 KitKat;
  • Batteria: 3000 mAh.

LG G3 presenta dimensioni compatte grazie a un interessante rapporto tra display e la scocca: quest’ultima risulta essere metallica e anti-graffio, elegante e raffinata come tutto il corpo di questo smartphone che presenta finiture in metallo e curvature ai bordi per ottimizzare il livello ergonomico. Anche i tasti fisici sulla parte posteriore del dispositivo vanno letti in maniera estetica, visto che sono più schiacciati e meno visibili rispetto allo LG G2. Sotto l’aspetto software troviamo un’interfaccia grafica molto pulita e semplificata (semplicità è indubbiamente la keyword di LG G3, almeno nelle intenzioni dei produttori) e presenta alcuni programmi interessanti, tra cui spicca Smart Notice, che altro non è che una rivisitazione di Google Now, basato su notifiche finalizzate a renderci le giornate molto più semplici grazie ad alcuni promemoria. LG G3 integra inoltre una Smart Keyboard intuitiva, in grado di comprendere quello che stiamo per scrivere. LG G3 sarà infine disponibile in diverse colorazioni che ne aumentano ulteriormente lo spessore estetico: nero metallico, bianco seta, rosso bordeaux, oro brillante e viola.  

LG G3: probabile prezzo e uscita

Le vendite di LG G3 partiranno dalla Corea, per poi espandersi negli altri Paesi. Non c’è ancora nessuna notizia ufficiale relativa al prezzo e all’uscita in Italia, quindi per ora possiamo accontentarci solo delle ipotesi: LG G3 da 16 GB (con 2 GB di RAM) dovrebbe costare 599 euro, mentre per LG G3 32 GB (con 3 GB di RAM) si dovrebbero pagare 100 euro in più. L’uscita di LG G3 nel nostro Paese avverrà entro il mese di giugno.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Prezzi, Schede tecniche, Smartphone