Ecco le principali novità di iOS 9.2

Apple ha rilasciato ufficialmente iOS 9.2, che andrà a correggere alcuni bug di iOS 9 e che velocizzerà le prestazioni di iPhone 4S e iPad Air 2. Ecco le principali novità.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Apple ha rilasciato ufficialmente iOS 9.2, che andrà a correggere alcuni bug di iOS 9 e che velocizzerà le prestazioni di iPhone 4S e iPad Air 2. Ecco le principali novità.

L’aggiornamento al sistema operativo mobile Apple che in molti stavano aspettando è finalmente arrivato e reso ufficiale. Finalmente perché iOS 9.2 riesce a risolvere alcuni bug che hanno infestato l’OS mobile Apple dal rilascio definitivo di iOS 9. In un paio di mesi, infatti, Apple ha lavorato sodo per cercare di risolvere tutti i problemi che hanno attanagliato iOS 9 sia sui nuovi iPhone 6S e 6S Plus, senza tuttavia dimenticare gli altri dispositivi di Cupertino, come iPad Air 2 e, soprattutto, iPhone 4S, che finalmente, con il rilascio della nuova versione, anch’esso risulterà molto più fluido all’utilizzo. Andiamo quindi a scoprire tutte le principali novità che iOS 9.2 porterà ai dispositivi Apple per la felicità dei loro utenti.  

iOS 9.2: tutte le novità

Tra le principali novità portate da iOS 9.2, farà sicuramente piacere agli utenti che hanno acquistato iPhone 6S e iPhone 6S Plus un considerevole miglioramento della tecnologia 3D Touch, che rende il sistema di gestures molto più reattivo e fluido sul display dei nuovi iPhone, senza rallentamenti e imprecisioni che hanno purtroppo sporcato la novità più interessante dei nuovi iPhone. Non solo gli utenti dell’ultima ora – e dell’ultimo modello – ma anche quelli che hanno acquistato un iPhone 4S potranno sorridere, perché grazie a iOS 9.2 avranno la possibilità di utilizzare il proprio smartphone sfruttando la maggiore rapidità delle funzioni e delle operazioni più frequentemente utilizzate. Tra i dispositivi che gioveranno di questo aggiornamento spicca anche iPad Air 2, che dopo i bug avuti con l’update a iOS 9.1, potrà finalmente tornare a funzionare splendidamente e senza più avere problemi che lo hanno infestato con gli ultimi update.   Queste le principali e più grandi novità portate da iOS 9.2, ma sicuramente vi sono altri miglioramenti e ottimizzazioni che dovrebbero essere annoverati tra i cambiamenti (in meglio) più importanti rilasciati dal nuovo aggiornamento. Innanzitutto gli utenti arabi saranno felici, perché d’ora in avanti l’assistente vocale Siri supporterà anche la lingua araba. Sempre per chi possiede iPhone 6S o iPhone 6S Plus, iBooks è stata ottimizzata con l’aggiunta del supporto alla tecnologia 3D Touch, mentre anche Apple News, la funzione di notizie amata da molti utenti Apple, ha subito un miglioramento qualitativo con il focus sulla sezione Top Stories. Infine, chi utilizza la posta elettronica di frequente sul proprio iPhone sarà lieto di sapere che la nuova Mail Drop consentirà di inviare allegati più pesanti.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Sistemi operativi

I commenti sono chiusi.