Ecco iPhone 6 Plus: caratteristiche del primo phablet Apple

iPhone 6 Plus è la vera rivoluzione Apple, visto che si tratta del primo phablet della società di Cupertino. Andiamo a riepilogare le caratteristiche tecniche di iPhone 6 Plus e a vedere le principali differenze rispetto a iPhone 6.

di Daniele Sforza, pubblicato il
iPhone 6 Plus è la vera rivoluzione Apple, visto che si tratta del primo phablet della società di Cupertino. Andiamo a riepilogare le caratteristiche tecniche di iPhone 6 Plus e a vedere le principali differenze rispetto a iPhone 6.

E alla fine Apple smentì sé stessa, proponendo uno smartphone dal display generoso: un phablet, per dirla con i giusti termini. Il primo phablet Apple. Stiamo parlando di iPhone 6 Plus, ovvero quell’iPhone con il display da 5,5 pollici di cui tanto si è parlato negli ultimi mesi. Smentite le voci che lo davano commercializzato per la fine dell’anno o, al più tardi, per gennaio 2015. iPhone 6 Plus uscirà insieme a iPhone 6 e presenterà più o meno le stesse caratteristiche, tranne per il fatto che sarà più grande, più veloce, più potente e, ovviamente, più costoso.   LEGGI ANCHE Com’è fatto iPhone 6: pregi e difetti iPhone 6: quando esce e quanto costa in Italia?  

iPhone 6 Plus: scheda tecnica

Il display di iPhone 6 Plus non è solo più grande, ma vanta anche diverse funzionalità che ne sfruttano le generose dimensioni: si potrà quindi utilizzare una nuova tastiera, senza contare le gestures e i tasti fisici e pertanto personalizzare e gestire a proprio piacimento lo schermo. Le altre grandi novità di iPhone 6 Plus rispetto al normale iPhone riguarda la fotocamera, che presenta uno stabilizzatore ottico d’immagine al posto di quello digitale, e la batteria, più prestante e in grado di assicurare una maggiore autonomia, e più precisamente: 24 ore di conversazione, 12 ore di navigazione internet in WiFi, 3G e LTE, 80 ore di riproduzione musicale e 14 ore di riproduzione video.   Andiamo a riassumere le specifiche tecniche dell’iPhone 6 Plus:

  • Dimensioni: 158,1×77,8×7,1 millimetri;
  • Peso: 172 grammi;
  • Display: Retina 5,5 pollici IPS HD con risoluzione 1920×1080 pixel (401ppi);
  • Processore: CPU A8 64-bit;
  • RAM: ? (1 o 2 GB di RAM);
  • Memoria interna: 16/64/128 GB;
  • Fotocamera posteriore: iSight da 8 megapixel, con stabilizzatore ottico d’immagine e registrazione video HD a 1080p;
  • Fotocamera anteriore: FaceTime HD con registrazione video HD a 720p;
  • Connettività: Bluetooth 4.0, modulo NFC, LTE con tecnologia VoLTE e WiFi 802.11a/b/g/n/ac;
  • Sistema operativo: iOS 8.

  Che ne pensate?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: iPhone 6