Ecco i nuovi MacBook Pro 15 e iMac 27: specifiche e prezzo

Sullo store di Apple sono già disponibili i nuovi MacBook Pro con display Retina da 15 pollici e iMac da 27 pollici con risoluzione 5K: ecco come sono fatti e quanto costano.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Sullo store di Apple sono già disponibili i nuovi MacBook Pro con display Retina da 15 pollici e iMac da 27 pollici con risoluzione 5K: ecco come sono fatti e quanto costano.

Apple rinnova la sua gamma di MacBook Pro e iMac offrendoci la possibilità di acquistare un portatile e un computer a un prezzo elevato, ma con alcune modifiche importanti rispetto ai modelli precedenti, a cominciare dalla grafica AMD Radeon che farà girare i contenuti multimediali di entrambi i dispositivi e che garantisce un 80% in più di velocità. A ciò si aggiunge un’autonomia più lunga, una memoria di archiviazione più capiente e la tecnologia Force Touch del nuovo trackpad che ne facilita e velocizza l’utilizzo. Già apparsi sullo store ufficiale di Apple, MacBook Pro presenta un display Retina da 15 pollici, mentre iMac propone un display da 27 pollici con risoluzione 5K.  

MacBook Pro 15

Sullo store sono comparsi quindi due nuovi MacBook Pro da 15 pollici, due modelli dal prezzo differente: il primo, quello più “economico”, costa 2.299 euro e propone oltre al già citato display Retina, un processore Intel Core i7 quad core da 2.2 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3.4 Gh, 16 GB di memoria a 1.6 GHz, 256 GB di unità flash PCIe, grafica Intel Iris Pro Graphics, tecnologia Force Touch per garantire una maggiore e migliore sensibilità al nuovo trackpad e una batteria in grado di garantire ben 9 ore di autonomia.   Il secondo MacBook Pro con display Retina da 15 pollici ha un prezzo più elevato (2.849 euro) e propone un processore Intel Core i7 quad core da 2.5 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3.7 GHz, 16 GB di memoria a 1.6 GHz e 512 GB di unità flash PCIe, con grafica Intel Iris Pro Graphics e GPU AMD Radeon R9 M370X con 2 GB di memoria GDDR5, ovviamente tecnologia Force Touch e batteria da 9 ore di autonomia.  

iMac 27

Anche il nuovo iMac si sdoppia proponendo 2 modelli a 2 prezzi differenti: il primo costa 2.329 euro e vanta, oltre al display Retina con risoluzione 5K, un processore Intel Core i5 quad core a 3.3 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3.7 GHz e 8 GB di memoria, disco rigido da 1 TB e scheda grafica AMD Radeon R9 M290 con 2 GB di memoria video.   Il secondo modello costerà 2.629 euro e propone un processore Intel Core i5 quad core a 3.5 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3.9 GHz e 8 GB di memoria, spazio di archiviazione da 1 TB e anche qui scheda grafica AMD Radeon R9 M290X equipaggiata con 2 GB di memoria video.   Per acquistare uno dei modelli sopraccitati, sarà sufficiente recarsi sullo store ufficiale di Apple e selezionare i modelli prescelti e poi procedere l’acquisto. Le spedizioni attualmente sono previste in tempi rapidi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notebook, Prezzi, Schede tecniche

Leave a Reply