Ecco HTC One Mini 2: com’è fatto e quando esce in Italia

HTC One Mini 2 è ufficiale: annunciato in un comunicato stampa, il nuovo smartphone HTC compatto offre caratteristiche avanzate e un design elegante ed ergonomico. Scopriamo com'è fatto e quando esce.

di Daniele Sforza, pubblicato il
HTC One Mini 2 è ufficiale: annunciato in un comunicato stampa, il nuovo smartphone HTC compatto offre caratteristiche avanzate e un design elegante ed ergonomico. Scopriamo com'è fatto e quando esce.

In un comunicato stampa il nuovo HTC One Mini 2 è stato annunciato dall’azienda taiwanese con tanto di rivelazioni sulle specifiche tecniche e sull’uscita in Italia. HTC One Mini 2 riprende il design del fratello maggiore, fatta eccezione per i bordi in plastica che circondano lo schermo, non manca dei principali supporti di connettività e, soprattutto, stando alle ultime voci, non risulta “mini” in quanto a prezzo, che tuttavia non è stato ancora ufficialmente comunicato. HTC One Mini 2 si presenta nel complesso come uno smartphone interessante, ma rientra in quella linea d’opinione, che è anche la nostra, che non si spiega molte cose sui device “mini” che non rispecchiano caratteristiche “mini”. Il futuro ci dirà se avremo ragione noi o le aziende che continuano a proporci queste tipologie di dispositivi. 

 

LEGGI ANCHE

HTC One 2014 (M8) vs HTC One 2013: caratteristiche a confronto

 

HTC One Mini 2: caratteristiche tecniche

HTC One Mini 2 si presenta al pubblico con la seguente scheda tecnica

  • Dimensioni: 137,4x65x10,6 millimetri; 
  • Peso: 137 grammi;
  • Display: 4,5 pollici LCD con risoluzione HD a 720p;
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 400 quad core da 1.2 GHz;
  • RAM: 1 GB; 
  • Memoria interna: 16 GB, espandibili tramite microSD fino a 128 GB; 
  • Fotocamera principale: 13 megapixel con sensore BSI e possibilità di registrare video Full HD;
  • Fotocamera secondaria: 5 megapixel e video Full HD;
  • Connettività: GPS, Bluetooth 4.0, NFC, WiFi a/b/g/n, LTE;
  • Sistema operativo: Android 4.4.2 KitKat; 
  • Interfaccia: HTC Sense 6.0;
  • Batteria: 2100 mAh;
  • Colori disponibili: Gunmetal Grey, Glacial Silver. 

 

HTC One Mini 2: funzioni e data di uscita

HTC One Mini 2 si presenta dunque come un HTC One compatto dalle caratteristiche avanzate, che si distingue inoltre per l’aspetto ergonomico. Come afferma lo stesso CEO di HTC, Peter Chou, HTC One Mini 2 è lo smartphone ideale per chi ama i device HTC ma li vorrebbe più compatti. E la grande novità che differenzia i due dispositivi sta tutta qui, sostanzialmente: nella compattezza del nuovo arrivato. 

Il comunicato stampa di HTC insiste anche sulla fotocamera anteriore da 5 megapixel, puntando alla tendenza più in voga del momento: il selfie. Le funzioni che caratterizzano il comparto fotografico di HTC One Mini 2 vanno tutte in questa direzione, attraverso l’eliminazione delle imperfezioni, le impostazioni di autoscatto e gli effetti divertenti che si possono utilizzare nel dopo-scatto. 

HTC One Mini 2 non manca neppure degli altoparlanti BoomSound, in grado di offrire “un audio senza precedenti, coinvolgente, potente e chiaro”.  Tra le altre funzioni figura anche BlinkFeed, l’aggregatore di notizie molto amato dagli utenti e in continuo e costante aggiornamento. 

Last but not least, non mancherà neppure HTC Zoe, utile per condividere le foto realizzate con la fotocamera da 13 megapixel con gli amici. 

HTC One Mini 2 uscirà a giugno in Italia a un prezzo che speriamo essere abbordabile (anche se più di qualcosa ci dice che non sarà così). 

Che ne pensate?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: HTC One Mini 2