Ecco a voi lo smartphone Jolla: prezzo, uscita e caratteristiche tecniche

Tra poco uscirà il primo smartphone Jolla, che presenta caratteristiche tecniche abbastanza interessanti e un prezzo un po' altino ma rapportato alla qualità. Uscirà entro la fine del 2013 e suscita già curiosità ed entusiasmo.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Tra poco uscirà il primo smartphone Jolla, che presenta caratteristiche tecniche abbastanza interessanti e un prezzo un po' altino ma rapportato alla qualità. Uscirà entro la fine del 2013 e suscita già curiosità ed entusiasmo.

Jolla è un outsider eccellente: fondata da una costola di Nokia (ex Meego), l’azienda finlandese intende da subito conquistare un posto in prima fila nel settore tech, e lo fa generando interesse, curiosità, partecipazione ed entusiasmo.

Il primo smartphone Jolla, in uscita entro la fine del 2013, sembra promettere molto bene, sin dalle caratteristiche tecniche. E il prezzo? Forse un po’ altino, ma sicuramente rapportato alla qualità. 

Diamo un’occhiata più da vicino allo smartphone Jolla, il primo di una lunga serie. 

 

LEGGI ANCHE

Jolla arriva in Italia: ecco lo smartphone con OS Sailfish

Smartphone Jolla: OS Sailfish compatibile con le app Android?

 

Jolla Phone: caratteristiche tecniche di tutto rispetto

Caratteristiche tecniche, per l’appunto: specifiche di buona qualità per uno smartphone innovativo ed emozionante (scusateci, abbiamo sempre avuto un particolare fascino per gli outsider). Sì, forse il prezzo è un po’ altino, ma il primo smartphone Jolla potrebbe davvero stupire. 

A cominciare dal display “Estrade” da 4.5 pollici, con risoluzione 960×540 pixel. Ok, sì, è un po’ bassina, ma si tratta pur sempre di uno smartphone di fascia media! Diamo ad esempio un’occhiata al processore, un Qualcomm Snapdragon S4 dual-core da 1.2 GHz con 1 GB di RAM. E che dire delle due fotocamere? La fotocamera posteriore da 8 megapixel dispone di flash LED e autofocus, mentre la fotocamera anteriore è da 2 megapixel. Specifiche che potrebbero leggersi in qualunque altro smartphone valido ma che non costa un occhio della testa (che non sia un iPhone, dunque). Anche la memoria interna non guasta, visto che sarà da 16 GB, espandibile tramite microSD. Infine, anche la batteria (removibile) dimostra una buona capacità (2100 mAh), garantendo un’autonomia minima certa di 24-48 a seconda dell’utilizzo che se ne fa. 

 

Jolla Phone: uscita e prezzo

Il primo smartphone Jolla dovrebbe cominciare a essere venduto entro la fine del 2013, si presuppone fine ottobre o per il mese di novembre, mentre si conosce già il prezzo: 399 euro. Cifra che per alcuni è elevata, mentre per altri è giustamente rapportata alla qualità del device. 

E voi che ne pensate?

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone Jolla