Ecco a voi LG G4: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

LG G4 è ufficiale e si propone come uno smartphone top di gamma bello e potente con un super display: ecco scheda tecnica, prezzo e uscita in Italia.

di Daniele Sforza, pubblicato il
LG G4 è ufficiale e si propone come uno smartphone top di gamma bello e potente con un super display: ecco scheda tecnica, prezzo e uscita in Italia.

Bello, potente, elegante: era atteso questo nuovo LG G4, uno degli smartphone più attesi dopo i nuovi iPhone e i nuovi Galaxy S, e non ha certo deluso le aspettative. LG G4  rappresenta un connubio di raffinatezza e potenza sotto tutti gli aspetti, non un mero miglioramento del già apprezzabilissimo LG G3. Cosa si può fare di più? Cosa possiamo aspettarci di più dagli smartphone di domani? Queste le riflessioni naturali che seguono alla presentazione degli attuali top di gamma che top di gamma lo sono davvero. Nel frattempo, potremo goderci questi piccoli grandi gioielli che uniscono elevate prestazioni all’efficienza e alla comodità. Pertanto, diamo uno sguardo alle caratteristiche tecniche, oltre che al prezzo e all’uscita in Italia, di LG G4.  

LG G4: caratteristiche tecniche

LG G4 stupisce anche dal punto di vista delle dimensioni e del peso: lo smartphone LG misura infatti 149,1 millimetri di altezza, per 75,3 mm di peso e 8,9 mm di spessore, per un peso totale di 157 grammi. Il design risulta elegantissimo, perché LG G4 dispone anche di cover sostituibili in vera pelle e in diverse colorazioni (si trovano anche in plastica), ma il risultato comunque non delude in nessun caso.   Sul fronte delle specifiche, partendo dal pannello, troviamo un super display IPS Quantum da 5,5 pollici che vanta una risoluzione QHD di 2560×1440 pixel con densità di 534 ppi. Inutile dire che luminosità, contrasto e colori sullo schermo migliorano notevolmente rispetto al predecessore. Il cuore di LG G4 è rappresentato dal processore Qualcomm Snapdragon 808 coadiuvato da 3 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna espandibili tramite microSD. Il processore non è lo Snapdragon 810, come forse  qualcuno si aspettava, ma non è necessariamente una cattiva notizia, visti i problemi di surriscaldamento che derivano proprio da quella versione.   Passiamo quindi al comparto fotografico, dove troviamo una fotocamera principale da 16 megapixel con OIS e video 4K: la fotocamera posteriore è decisamente migliorata rispetto al modello precedente, visto che permette una migliore qualità e resa delle immagini, grazie a una maggiore nitidezza dei dettagli e a una messa a fuoco molto più rapida. Sulla parte anteriore, invece, troviamo una più che apprezzabile fotocamera da 8 megapixel.   Il sistema operativo è naturalmente Android 5.1 Lollipop, ma personalizzato con l’interfaccia LG UX 4.0, mentre la batteria da 3000 mAh assicura un’autonomia che dovrebbe superare le 24 ore (ma aspettiamo la prova ufficiale per confermarlo).  

LG G4: riepilogo scheda tecnica

Riepiloghiamo quindi le specifiche tecniche di LG G4:  

  • Dimensioni: 149,1×75,3×8,9 millimetri;
  • Peso: 157 grammi;
  • Display: 5,5 pollici IPS Quantum con risoluzione QHD 2560×1440 pixel;
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 808 esacore a 64 bit;
  • GPU: Adreno 418;
  • RAM: 3 GB;
  • Memoria interna: 32 GB espandibile tramite microSD;
  • Fotocamera posteriore: 16 megapixel, con OIS e apertura focale f/1.8;
  • Fotocamera anteriore: 8 megapixel;
  • Connettività: Bluetooth 4.0, A-GPS, GLONASS, WiFi Direct, DLNA, NFC, WiFi a/b/g/n/ac, LTE;
  • Sistema operativo: Android 5.1 Lollipop con interfaccia LG UX 4.0;
  • Batteria: 3000 mAh.

 

LG G4: prezzo e uscita

LG G4 dovrebbe essere disponibile nel mercato europeo e quindi anche in quello italiano a partire dal mese di giugno. Il prezzo di lancio dovrebbe corrispondere a 699 euro, in linea con i principali top di gamma attualmente in commercio.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: LG G4

I commenti sono chiusi.