E3 2015: tutti i titoli Sony

Tanti i titoli Sony annunciati alla conferenza E3 2015: scopriamoli tutti nel dettaglio.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Tanti i titoli Sony annunciati alla conferenza E3 2015: scopriamoli tutti nel dettaglio.

Tra progetti di cui si parla da tempo e sui quali sono stati rivelate nuove informazioni e novità assolute, i titoli dei videogiochi annunciati da Sony durante la conferenza E3 2015 di Los Angeles non ci lasciano certo l’amaro in bocca, anzi: sono davvero tanti i titoli che andremo a elencare in sintesi, lasciando soprattutto spazio alle immagini dei trailer rilasciati e mostrati alla platea. Tra adrenalina, stupore e scene di pura meraviglia, Sony meraviglia tutti e non solo con i dati inerenti alla sua PlayStation 4, ma anche con i giochi che ha in cantiere e che presto potremmo avere tra le nostre mani, tra cui si annoverano diverse esclusive proprio per PS4.

Uncharted 4: A Thief’s End

Esclusiva PS4, attesissima praticamente da tutti, ma durante la visualizzazione della demo ci sono stati dei problemi. Nulla di grave: Nathan Drake tornerà sui nostri schermi a inizio 2016 e lo farà portando con sé un mucchio di novità interessanti, molte delle quali intravisibili già dalla demo in questione.  

The Last Guardian

Si prospetta un’avventura emozionante quella di The Last Guardian, a giudicare dal bellissimo trailer/gameplay di circa 7 minuti mostrato a Los Angeles. Il titolo uscirà nel 2016 e sarà un’altra esclusiva PlayStation.    

Hitman

Anche l’assassino più famoso di sempre dell’universo videoludico sbarca su console next-gen. Il nuovo Hitman si preannuncia ricco di colpi di scena, azione, adrenalina, ovviamente tutto in modalità stealth. Il trailer già parla chiaro.    

Final Fantasy VII

Un remake di altissimo livello che ha già gonfiato il cuore degli amanti della serie originale. Inizialmente approderà solo su PlayStation 4, ma dopo poco tempo sbarcherà anche sulle altre piattaforme per la gioia di molti. E già se ne parla un gran bene.    

Call of Duty: Black Ops 3

La salsa è sempre quella di Call of Duty, ma alla E3 2015 viene mostrato un trailer gameplay della modalità multiplayer molto eccitante. Versione beta disponibile ad agosto e tante novità interessanti per i possessori di una PlayStation 4.

Street Fighter V

Fortunatamente non dovremo aspettare molto prima di giocare al nuovo Street Fighet. Arriverà a luglio e si rivela a Los Angeles con un trailer che non ci dice nulla di nuovo, ma che non fa altro che incrementare l’attesa.

Shenmue 3

Lo sviluppo di Shenmue 3 passa per la piattaforma di crowdfunding Kickstarter e visto il credito ottenuto – l’obiettivo è già vicinissimo – molto presto potremo vedere questo titolo sia su PS4 sia su PC. Ecco il livecast di Los Angeles.

DREAMS

Uno tra i titoli presentati durante la conferenza Sony più interessanti e promettenti visti alla E3 2015. Sicuramente un progetto ambizioso quello partorito da Media Molecule, esclusiva PS4: attraverso un editor, infatti, gli utenti potranno trasformare i propri sogni in vere e proprie scene cinematiche o trasporli in mini-giochi da condividere con altri utenti.

No Man’s Sky

L’altro titolo che farà molto parlare di sé e che sta già facendo parlare un sacco è No Man’s Sky, su cui però ancora non si conosce la data di uscita ufficiale. Nel frattempo, durante la conferenza Sony, abbiamo potuto godere di un meraviglioso gameplay. Grazie a Eurogamer per il video.

Horizon: Zero Dawn

Tra esplorazione e azione pura, questo titolo che non ha ancora una data di uscita ufficiale si presenta come un gioco molto atteso. Godetevi il bel trailer gameplay per cominciare a entrare nel mondo di Horizon: Zero Dawn.

Disney Infinity 3.0

Divertente e adatto ai più piccoli, con un gameplay per tutti i gusti, tra ironia e giocabilità allo stato puro.

Star Wars: Battlefront

E dal Guerre Stellari per i più piccoli passiamo a quello per i più grandi. Il bel trailer gameplay presentato a Los Angeles ci racconta di un titolo non peraltro molto atteso dai fan e che ha lasciato soddisfatti (e ansiosi di giocarci) praticamente tutti.

Deus Ex: Mankind Divided

Ambientato 2 anni dopo l’ultimo Human Revolution, ci troviamo nel 2029, con le tensioni che si sono sempre più accumulate tra le due fazioni in gioco. La novità più interessante di questo capitolo sta nel potere delle scelte, che influiranno l’andamento del gioco e la sua conclusione.

Firewatch

Il guardiano di un parco naturale con la compagnia di una sola radio si trova ad affrontare strani eventi che accadono in quei luoghi spettacolari. Un’avventura in prima persona per un titolo indipendente che risulta molto promettente.

Destiny: The Taken King

Concludiamo questa panoramica sulla conferenza Sony con il trailer dell’ultima avvincente espansione di Destiny.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: E3 2015

Leave a Reply