E3 2015: gli annunci Microsoft

Ecco i videogiochi annunciati da Microsoft durante la E3 2015 di Las Vegas, tra graditi ritorni, esclusive Xbox e sorprendenti novità.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Ecco i videogiochi annunciati da Microsoft durante la E3 2015 di Las Vegas, tra graditi ritorni, esclusive Xbox e sorprendenti novità.

Tante sorprese, ritorni e ovviamente un sacco di titoli mozzafiato per Microsoft, protagonista all’E3 2015 di Los Angeles. Non si parla però solo di videogiochi, ma anche di Xbox One, per la quale è stata annunciata ufficialmente la retrocompatibilità con i giochi della Xbox 360, una notizia che farà molto felici i fan della console Microsoft. Non si poteva non parlare anche di Windows 10, che arriverà a fine state con moltissime funzionalità e che ovviamente sbarcherà anche nel mondo Xbox. Infine, spazio anche per HoloLens, grazie al quale potremo vivere l’universo di Minecraft in realtà aumentata. Dopo le importanti notizie relative ai suoi gioielli, tra console e sistema operativo, passiamo subito ai videogiochi annunciati da Microsoft. Ci sarà da divertirsi parecchio.  

Halo 5: Guardians

Il pezzo forte di Microsoft si chiama Halo 5: Guardians, un brand storico per l’azienda di Redmond, che porta con sé alcune novità e altri filmati inediti. Prevista anche una interessantissima modalità multiplayer chiamata Warzone, “zona di guerra”. Ecco un pochino di gameplay per solleticare i palati fini.    

Dark Souls 3

L’attesa di vedere il primo trailer ufficiale di Dark Souls 3 era tanta ed è stata ripagata a fondo. In questo video di 2 minuti vedremo tante cose, ma molte altre sono lasciate all’immaginazione. L’appuntamento dovrebbe essere per l’inizio del 2016, anche se nessuno ha ancora affermato qualcosa su questa data, ma noi ci crediamo moltissimo.    

Forza Motorsport 6

L’appuntamento è per il 15 settembre per uno dei giochi di guida più amati dai gamers: Forza Motorsport 6 si avvale di un comparto tecnico e grafico di livello eccezionale e vanterà inoltre una eccitante e adrenalinica modalità multiplayer che supporterà fino a un massimo di 24 giocatori.    

Rise of the Tomb Raider

Trailer avvincente per l’esclusiva Xbox One: l’avventuriera virtuale più conosciuta e amata dal mondo si inerpica in lidi selvaggi e densi di pericoli. Nessuna grande novità, ma rivedere Lara Croft in azione è sempre un colpo al cuore. In una veste grafica, poi, a dir poco spettacolare. Il titolo uscirà a fine 2015.    

Gears of War 4

Primo gameplay per l’attesissimo Gears of War 4 che rivela moltissimi dettagli sul titolo che andremo a giocare. Tra comparto grafico di alto livello, dettagli del plot narrativo, ambientazioni rifinite fino al minimo dettaglio e ovviamente un focus sui protagonisti e sulla giocabilità, l’impressione è che ci aspetta davvero un bellissimo titolo, per cui dovremo attendere la fine del 2016. Annunciata infine anche la Ultimate Edition che includerà la trilogia del gioco rimasterizzata in formato Full HD.    

ION

La grande e sorprendente novità porta il nome di ION, un gioco di ruolo multiplayer online nel quale avremo la possibilità di vivere in orbita e colonizzare l’universo. Un gioco che segue un filone tematico simile a tanti altri titoli che vedremo nel breve futuro e che esordisce ai nostri occhi con un trailer enigmatico quanto interessante.    

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: E3 2015

I commenti sono chiusi.