Siete voraci lettori e volete avvicinarvi con cautela al dorato e ignoto mondo degli ebook? Se sì, questa guida vi sarà molto utile perché vi segnalerà i siti dove scaricare ebook gratis senza registrazione. Abbiamo elencato i più interessanti e quelli testati, ma non è detto che non aggiorneremo quest’articolo nelle prossime settimane aggiungendo i tasselli mancanti. Un ebook, innanzitutto, è un libro digitale che potete leggere sul vostro PC, su eReader, o ancora su uno smartphone o un tablet di ultima generazione.

Gli ebook sono disponibili in diversi formati, tutti supportati da determinate tipologie di dispositivi e, con vari software, anche su supporti generalmente non adattati alla lettura di particolari formati (ad esempio, è possibile leggere un ebook Kindle sul PC con la dovuta applicazione).

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Come vedere film gratis sul proprio PC

 

Scaricare ebook gratuitamente senza registrarsi: ecco dove e come

Oggigiorno leggere un ebook gratuito è molto semplice: basta un po’ di dimestichezza con il computer per avere una mole di titoli gratuitamente e dedicarsi alla lettura dei grandi classici o degli autori emergenti che in questo modo vogliono farsi conoscere al grande pubblico e magari ottenere qualche recensione (positiva o negativa) e relativo gradimento. 

I siti dove è possibile scaricare ebook gratis senza registrazione sono molteplici. Procediamo subito con segnalarvene alcuni che potrebbero fare al caso vostro. 

Uno dei siti più interessanti in materia è senza dubbio ebookgratis.net, che mette a disposizione degli utenti eBook, riviste e fumetti scaricabili in formato .pdf e leggibili in maniera pratica e veloce. Il sito in questione è un ottimo contenitore di autori emergenti, tra cui troverete alcuni nomi interessanti e da tenere d’occhio e altri oggettivamente dimenticabili. I gusti sono gusti, tuttavia, quindi a voi la scelta. 

Se siete amanti dei grandi classici italiani, non potete perdervi Classiciitaliani.it, un raccoglitore di documenti, biografie, informazioni e opere dei grandi autori che hanno reso memorabile la letteratura italiana: suddivisi per epoche e per nomi, il sito offre anche una vasta sezione dedicata alle fonti, per una ricerca bibliografica molto pratica.

 

Anche Kultvirtualpress.it si annovera tra i migliori siti dove scaricare ebook gratis: qui avrete la possibilità di leggere i vari ebook gratuiti messi a disposizione nei diversi formati supportati, per consentirvi un’esperienza di lettura migliore ed efficiente, ma soprattutto adattata alle vostre esigenze e al vostro supporto di lettura. 

Un altro portale interessante è Classicistranieri.com, dove avrete la possibilità di visualizzare le grandi opere di autori classici italiani e stranieri, arricchendo la vostra esperienza di lettore anche con interessanti audioletture. Sarà sufficiente recarsi sulla pagina di un autore, cliccare su un’opera e di seguito sul file prescelto per soddisfare la vostra sete di conoscenze. 

L’ultimo sito che vogliamo segnalarvi è Manybooks.net, che raccoglie una vasta serie di titoli italiani e stranieri adatti a tutti i gusti e le esigenze, leggibili in lingua italiana o inglese e, soprattutto, in tutti i formati disponibili.