Dostupno, messaggi senza connessione e senza SMS, ecco l’app rivoluzionaria

Un'app rivoluzionaria si affaccia sui nostri smartphone, messaggi senza connessione ora possibili.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Un'app rivoluzionaria si affaccia sui nostri smartphone, messaggi senza connessione ora possibili.

Che fare quando dovete mandare un messaggio urgente su WhatsApp o Telegram e la vostra connessione dati non è disponibile? Via agli SMS, certo, ma questi ultimi costano. Ecco che allora ci pensa Dostupno a risolvere il problema.

Dostupno, messaggi gratis

Se vi state chiedendo cosa si questa strana app, ve lo diciamo noi. Si tratta di un’applicazione che permette appunto di inviare messaggi testuali senza connessione e senza soldi, basta avere un solo centesimo sul vostro credito, poiché sfrutta la stessa tecnologia usata per fare gli squilli con lo smartphone. L’app è opera degli italiani Christian Della Posta e Angelo Carucci, che hanno creato la società IF Inspreifon e merita sicuramente tutta l’attenzione che possiamo dargli visto che potrebbe toglierci d’impiccio in tutte le situazioni.

Con Dostupno infatti potrebbe risolvere non pochi problemi, oggi infatti è difficile ma non impossibile finire a zero con il traffico dati, ancora più frequente invece è trovarsi in qualche situazione nella quale la connessione non è efficace o del tutto assente. Del resto, con tutte le nuove compagnie che stanno proliferando ultimamente c’è da aspettarselo, le nuove arrivate non sempre hanno una copertura garantita come quella offerta ad esempio da Tim e Vodafone.

Ecco allora che avere una app di riserva per le grandi emergenze può essere la vostra salvezza. Al momento l’applicazione è ancora in fase di perfezionamento, ma già funzionante, nonostante alcuni bug segnalati dagli utenti. Non ci resta quindi che andare immediatamente sul sito ufficiale e provarla per scoprirne il funzionamento e le altre opzioni disponibili.

Potrebbe interessarti anche: Nokia 9 PureView confermato con 5 fotocamere posteriori, prezzo e uscita

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni e Giochi