Doro 8080 e gli altri, smartphone e feature phone presentati all’IFA 2019

Doro annuncia un nuovo smartphone e una serie di feature phone all'IFA 2019 di Berlino.

di , pubblicato il
Doro annuncia un nuovo smartphone e una serie di feature phone all'IFA 2019 di Berlino.

Nuovi smartphone annunciati all’IFA 2019 di Berlino dall’azienda svedese Doro. Presentati per l’occasione 5 nuovi dispositivi che in realtà spaziano dallo smartphone classico di oggi ai vecchi telefonini cellulari.

Doro 8080 e gli altri feature phone

Presentato uno smartphone e 4 feature phone, o se preferite 3 più un ibrido. Ma andiamo a scoprirli meglio da vicino. Partiamo dal Doro 8080, un vero e proprio smartphone in senso classico, ovvero come lo intendiamo oggi.

Display da 5,7 pollici, protetto dal vetro Dragontrail, con risoluzione HD+ (1440×720 pixel). Processore octa core Snapdragon 439, 32 GB di storage. La fotocamera posteriore è da 16 MP. Presente il lettore di impronte digitali per lo sblocco. Batteria da 3500 mAh. Il prezzo è di 349 euro.

Si passa poi ai Doro 6060, 7030, 6620 e 7010, si tratta di feature phone, ovvero sono dei semplici telefonini, che però offrono alcune features tipiche degli smartphone, ovvero le app. Stiamo parlando di app come Facebook e WhatsApp, le più usate al mondo. In verità, solo due device possono permettersi il download e la navigazione di queste app si tratta del 7030 e del 7010. Quest’ultimo ha anche un design più moderno, il che lo rende quasi un ibrido, come dicevamo prima. Gli altri tre invece hanno un design a conchiglia.

Non sono annunciati i prezzi di questi quattro telefonini, ma conosciamo altre piccole caratteristiche come ad esempio il display, che è di 2,8 pollici. Presentano tutti un’interfaccia molto semplice e intuitiva, e hanno una fotocamera. Il Doro 6060 ha anche uno schermo esterno che visualizza l’orario e le chiamate in arrivo. Tutti i device Doro, compreso il modello 8080, godono del servizio Response by Doro, il quale consente di contattare amici e familiari oppure il centro di assistenza che risponderà ad eventuali richieste di aiuto.

Potrebbe interessarti anche: Evento Apple in streaming, ecco come seguire l’appuntamento di oggi 10 settembre

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.