Dopo il Like ecco il Thanks: Facebook ama la buona educazione

Facebook presenta Thanks, la nuova funzione che ci permette di selezionare foto e post scambiati con un amico per ringraziarlo con un breve e simpatico video.

di , pubblicato il
Facebook presenta Thanks, la nuova funzione che ci permette di selezionare foto e post scambiati con un amico per ringraziarlo con un breve e simpatico video.

Non ci sarà il tasto Dislike per evitare fenomeni di web-bullismo, ma recentemente Facebook ha introdotto una nuova funzione sul social network: “Di’ grazie a qualcuno“, ovvero “Thanks“. Recandosi sull’apposita pagina, Facebook ci permette di ringraziare qualcuno tra amici e parenti scegliendo foto, post e temi che una volta selezionati verranno assemblati in un video della durata di circa 1 minuto e che sarà poi condiviso con l’amico che avete ringraziato. Diciamoci la verità: non è una funzione rivoluzionaria né così eccitante da farci strappare i capelli. E’ solo uno degli innumerevoli modi con cui Facebook cerca di innovarsi introducendo novità che guardano soprattutto alla buona educazione e alla condivisione di emozioni e sentimenti con i propri amici.   TI POTREBBE INTERESSARE Facebook presenta Rooms: ritorno alle chat e ai forum   La nuova funzione sarà disponibile in tutto il mondo su computer, smartphone e tablet nelle seguenti lingue: inglese, francese, italiano, spagnolo, tedesco, portoghese, turco e indonesiano.   Per cominciare a creare video di ringraziamento ai vostri amici, recatevi al link www.facebook.com/thanks. Prima però, saremo felici se vorreste lasciare la vostra opinione su questo servizio. Avrà appeal sull’utenza oppure verrà ignorato? Diteci la vostra.

Argomenti: ,