Doogee T5, batteria 4500 mAh, telaio e waterproof: lo smartphone che promette resistenza e durata

In uscita a settembre lo smartphone Doogee T5: la scommessa è su resistenza e durata, il telaio decisamente rinforzato e grande durata. Un device di fascia media che può attirare l'attenzione.

di , pubblicato il
In uscita a settembre lo smartphone Doogee T5: la scommessa è su resistenza e durata, il telaio decisamente rinforzato e grande durata. Un device di fascia media che può attirare l'attenzione.

È in uscita per il mese di settembre lo smartphone Doogee T5: la disponibilità su Amazon sarà  a partire dalla metà del mese prossimo. Perché attira la nostra attenzione? La casa produttrice cinese Doogee ha deciso di lanciare questo smartphone soprattutto curando l’aspetto della resistenza e della durata. Sarà disponibile in due versioni (di medesima grandezza): una ‘business’, elegante e con cover in pelle; una ‘sportiva’, in policarbonato e dal design indubbiamente meno eccentrico. Il Doogee T5 è uno smartphone di fascia media, ma promette di conquistare una particolare fascia di mercato. Vediamo scheda tecnica e caratteristiche.

Doogee T5: scheda tecnica e caratteristiche

La scheda tecnica dello smartphone Doogee T5 è di tutto rispetto e permette di collocare il device nella fascia media: il processore è ‘octacore’ (MediaTek MT6753) e presenta 3 GB di RAM. Il sistema operativo è l’Android Marshmallow e la memoria interna dovrebbe partire da 32 GB (espandibili mediante microSD). Il display è un HD da 5 pollici e le fotocamere sono da 16 e da 8 Mpixel.

Doogee T5: la sfida della resistenza e della durata

La fetta di mercato che lo smartphone Doogee T5 vorrebbe conquistare è quella dell’utente che cerca una buona esperienza in connessione con resistenza e durata. La durata è assicurata da una batteria che promette 4500 mAh: in più, il processore richiede energia piuttosto limitata e lo schermo deve gestire pochi pixel – insomma, la promessa è quella di un durata superiore a un giorno. Per quanto riguarda la resistenza, invece, si segnala la certificazione IP67 (waterproof fino a un metro di profondità) e il telaio rinforzato in alluminio che dovrebbe ‘tutelare’ lo smartphone contro un gran numero di urti e scontri.

Doogee T5: prezzo e promozioni

Nella giornata di oggi 15 agosto, chi farà un preordine per il Doogee T5 avrà uno sconto di venti dollari sul prezzo complessivo che sarà di 229 dollari.

Tra coloro che effettueranno il preordine, vi sarà anche uno che vincerà direttamente lo smartphone e lo riceverà in maniera gratuita. La distribuzione avverrà mediante i soliti canali Aliexpress, Lightinthebox, Gearbest, Banggood, Dealextreme e Tinyde, ma dalla metà di settembre sarà acquistabile anche su Amazon.

Leggi di altri smartphone in uscita:

iPhone 7, uscita il 16 settembre? Durissime critiche all’Apple: flop annunciato e rumors iPhone 8

Samsung Galaxy Note 7: Record di preordini, la data di uscita potrebbe essere posticipata

Samsung Galaxy Note 7 oscurerà l’iPhone 7? Pregi e ‘difetti’ dei nuovi top gamma

Samsung Galaxy S8: cosa sappiamo e cosa dobbiamo attenderci, rumors aggiornati

Nokia Lumia addio? Due nuovi smartphone Android in arrivo: grafene, schermo OLED e tante novità

Argomenti: , ,