DocuWare: sicurezza e semplicità nella gestione documentale

È il momento di investire in ECM e nel futuro competitivo delle aziende

di Patrizia Del Pidio, pubblicato il
È il momento di investire in ECM e nel futuro competitivo delle aziende

In azienda, la gestione documentale si caratterizza troppo spesso per essere poco efficiente e particolarmente onerosa. A fronte di un elevato impiego di risorse, per i dipendenti l’accesso ai documenti risulta particolarmente difficoltoso, le opzioni di ricerca sono limitate e non c’è la possibilità di visualizzare tutte le parti di un processo aziendale. Inoltre, spesso non è possibile accedere alle informazioni quando si è fisicamente fuori dagli uffici.

Per risolvere questo tipo di criticità, è necessario che le aziende si dotino di un sistema di gestione documentale che permetta di curare in maniera professionale i contenuti aziendali (ECM, Enterprise Content Management).

DocuWare è la soluzione sviluppata da Kyocera, il colosso giapponese di componenti ceramici industriali per il mondo It e delle comunicazioni, per archiviare automaticamente i documenti sulla base dei criteri impostati dagli utenti, indipendentemente dall’origine o dal formato.

Con DocuWare è possibile archiviare, condividere e gestire con la massima sicurezza e semplicità documenti in formato elettronico e cartaceo (corrispondenza, registri, e-mail…) da un pool di documenti centralizzato.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nuove tecnologie