DJI Osmo Action è già in vendita, videocamera per sportivi, caratteristiche e prezzo

E' il momento di DJI Osmo Action, la videocamera per veri sportivi.

di , pubblicato il
E' il momento di DJI Osmo Action, la videocamera per veri sportivi.

Ecco Osmo Action, la videocamera per sportivi. L’azienda DJI è nota per la sua produzione di droni, ma stavolta si è voluta cimentare in qualcosa si sostanzialmente nuovo, pur continuando a tenere puntati gli occhi sui suoi clienti più appassionati, gli sportivi e amanti della natura.

DJI Osmo Action, caratteristiche

La nuova cam è stata presentata ufficialmente, conosciamo quindi ogni dettaglio del device, compreso il prezzo naturalmente.

Ma andiamo a vedere appunto quali sono le caratteristiche del prodotto. La cam è una sorta di GoPro, con caratteristiche molto simili, ma aggiunge alcune funzionalità che la rendono utile anche per chi registra vlog o vuole semplicemente un selfie. Sulla parte frontale del dispositivo è infatti collocato un secondo schermo di 1,4 pollici, in questo caso però niente touchscreen.

Dall’altra parte, invece, si vede uno schermo da 2,25 pollici molto luminoso. Ma andiamo ad approfondire la scheda tecnica della videocamera: sensore da 1/2,3” di 12 megapixel: riesce a registrare video in 4K a 60fps e 100Mbps. Registra anche video in HDR con 3 stop in più di luminosità: tutto questo in 4K a 30 fps. Da segnalare anche RockSteady, un sistema di stabilizzazione digitale a tre assi che secondo il produttore garantisce una migliore compensazione dei movimenti.

Tra le funzionalità di ripresa sono presenti l’hyperlapse, lo slow motion a 1080è e 240 fps, oltre al il time-lapse e al burst. L’autonomia è di 93 minuti di riprese video in 4K, quindi la durata aumenta sensibilmente se si fa altro. Il device è già in commercio, acquistabile sul sito ufficiale dell’azienda a 379 euro.

Potrebbe interessarti anche Windows, pericolosa vulnerabilità rilevata, aggiunte patch di sicurezza urgenti

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.