Diritto all’oblio

Internet è diventata una vetrina in cui tutti sanno tutto su tutti, ma alcuni motori di ricerca possono cancellare le informazioni che ledono la vostra immagine, grazie al diritto all'oblio che molti utenti hanno già sfruttato per migliorare la propria reputazione online.

1

Galaxy Note tra problemi alla batteria e il nuovo progetto corona per il Note 9

Problemi di batteria per il Galaxy Note 8. Anche Samsung ne prende atto e intanto si concentra sul prossimo phabpet, il Note 9 con il progetto corona.

di Daniele Magliuolo
2

Come cancellarsi da Bing: diritto all'oblio anche per Microsoft

Dopo Google anche Microsoft anticipa i tempi e presenta un modulo da compilare per cancellare risultati considerati inopportuni di ricerche ci che riguardino da Bing.

di Daniele Sforza
3

Microsoft come Google: diritto all'oblio anche su Bing

Anche Microsoft fa come Google e sta preparando un modulo per gli utenti che si vogliono cancellare da Bing: il diritto all'oblio è la nuova moda da seguire?

di Daniele Sforza
4

Diritto all'oblio: 6 mila richieste dall'Italia, ma continuano le polemiche

Diritto all'oblio o attentato al giornalismo e alla libera informazione? Continuano le polemiche sulla questione, soprattutto dal Regno Unito, mentre in Italia sono state 6 mila le richieste di cancellazione in un mese.

di Daniele Sforza
5

Perché il diritto all'oblio è un'illusione che piace alla gente

Il diritto all'oblio esiste davvero? Quello che oggi è molto richiesto e amato dalla gente è lo spettro di una possibile realtà o è solo una mera illusione? Andiamo a scoprirlo.

di Daniele Sforza