Volete un gigantesco dinosauro nella vostra villa, o un agile Velociraptor in garage? Google amplia la lista degli animali 3D da visualizzare in realtà virtuale grazie alla modalità ARCore. Ma cosa fare per vedere questi fantastici esemplari di dinosauri comparire nello schermo del proprio smartphone?

Dinosauri 3D con Google

Innanzitutto, per accedere agli animali 3D, in questo caso i dinosauri che Google ha aggiunto al suo pacchetto ARCode, non serve altro che digitare il nome dell’esemplare in questione nella barra di ricerca di Big G.

Ecco quelli che al momento sembrano i dinosauri presenti nel catalogo di mostri preistorici in versione realtà virtuale:

Tyrannosaurus rex
Velociraptor
Triceratops
Spinosaurus
Stegosaurus
Brachiosaurus
Ankylosaurus
Dilophosaurus
Pteranodon
Parasaurolophus

Oltre alla ricerca sul browser Chrome è possibile accedere ai dinosauri 3D anche attraverso lappo ufficiale di Google. Se temete che il vostro smartphone non sia in grado di supportarla, niente paura, perché i requisiti richiesti da Google sono molto semplici, per iOS ad esempio, sono tutti gli iPhone a partire dal vecchio iPhone SE, compresi poi anche gli iPad Pro e gli iPod touch. Per Android invece ancora più semplice, basta avere un OS a partire da Android 7 o superiore. Ecco ad esempio alcuni dei modelli che possono visualizzare la funzione ARCode.

Google Pixel 2
Google Pixel 2 XL
Google Pixel 3
Google Pixel 3 XL
Google Pixel 4
Google Pixel 4 XL
Nokia 8.1
Huawei Honor 10
Huawei Mate 20
Huawei Mate 20 Pro
LG V30
LG V60 ThinQ 5G
Motorola Moto G8
Motorola One
Motorola Moto X
Samsung Galaxy S10
Samsung Galaxy Note 10
Samsung Galaxy S9
Samsung Galaxy Z Flip
Redmi Note 8
Xiaomi Mi