Dimmi che smartphone hai e ti dirò chi sei

Se possiedi un iPhone segui la moda, se hai un Android sei più alternativo, se invece sei un utente BlackBerry sei gentile: ecco come uno smartphone e un OS possono indicare la tua personalità.

di , pubblicato il
Se possiedi un iPhone segui la moda, se hai un Android sei più alternativo, se invece sei un utente BlackBerry sei gentile: ecco come uno smartphone e un OS possono indicare la tua personalità.

Gli inglesi di YouGov hanno stilato una ricerca basata su interviste a più di 90 mila persone con la finalità di associare allo smartphone che si possiede la personalità dell’utente. Probabilmente a questo punto avrete già storto la bocca, arricciato il naso o alzato le sopracciglia, e vi diremo la verità: anche noi lo abbiamo fatto. Di ricerche così ce ne sono tante in giro e quella di YouGov è solo l’ultima. Senza ovviamente scadere in generalizzazioni, però, si viene a sapere che chi possiede gli iPhone, possibilmente gli ultimi, vuole essere trendy, chi invece possiede smartphone Android è giovane e più alternativo.

 

Lo smartphone che possiedi indica la tua personalità?

Ebbene sì, non sarà la rivelazione del secolo ma è così: gli iPhone vengono preferiti specialmente da persone appartenenti alla fascia d’età 25-39, mentre gli Android sembrano rivolgersi per lo più a un pubblico giovane. Chi invece sceglie Android e più nello specifico un terminale Samsung e ha più di 30 è un tipo che ama molto la famiglia perché con il proprio smartphone scatta numerosissime foto sulla propria famiglia. Crediamo che lo facciano anche i possessori dell’iPhone, a dire il vero, anche se additati come più individualisti, alla moda, con la passione per gli aperitivi e il culto del fisico.   Più “leggeri” gli utenti Android, che preferiscono vie alternative, si fidano più di sé stessi e del loro gusto e non stanno dietro alle mode del momento – anche perché sono squattrinati – e amano il fai da te. Poi c’è anche BlackBerry: gli utenti che possiedono terminali con questo sistema operativo sono pazzi per il lavoro, presenti generalmente nel settore della finanza, sono carnivori, si definiscono persone gentili e sono politicamente orientati a sinistra.   E voi vi riconoscete nelle descrizioni di cui sopra?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,