Digital marketing anche per Auricchio, obiettivo e-commerce con DigiTouch

Anche Auricchio si lancia nel mondo del digital marketing con il sito e-commerce.

di , pubblicato il
digital marketing

Le grandi aziende, anche le più quotate e dalla tradizione migliore alle spalle, stanno cercando di aggiornarsi per non rimanere indietro o essere sorpassate dal nuovo che avanza. Il digital marketing è ora una realtà anche per una marca prestigiosa e dalla fama consolidata come Auricchio. Vediamo perché.

Digital Marketing anche per Auricchio

Anche Auricchio alla fine ha deciso di puntare sul settore e-commerce e affidarsi al sapiente digital marketing di DigiTouch. Il Gruppo DigiTouch, Cloud Marketing Company quotata sul mercato AIM Italia, ha infatti realizzato il primo sito e-commerce per la prestigiosa azienda casearia. L’obiettivo è quello di avvicinarsi ai giovani, i quali sono sempre più propensi ad approcciare un nuovo sistema di acquisti anche alimentari. Lo shopping online per i giovani infatti non è solo quello su Amazon, ma anche la spesa.

In questa ottica quindi Auricchio spera di poter avvicinarsi anche alle fasce di età più giovani, quelle cioè più inclini ad effettuare la spesa alimentare direttamente online servendosi delle varie piattaforme a disposizione. Il progetto è stato curato da Nextmove, società tecnologica parte del gruppo tech succitato. Per accedere al sito basta andare proprio su DigiTouch che ne ospita la vetrina. Il sito è stato sviluppato sulla piattaforma Shopify.

Auricchio e il digital marketing

La digitalizzazione del commercio è forse uno dei fenomeni più importanti che stiamo vivendo in questi anni, almeno dal punto di vista prettamente economico. Anche Auricchio non sfugge a questa regola. Il nuovo sito e-commerce propone una decina di bundle di prodotti pensati per altrettante occasioni di degustazione, al fine di combinare i tradizionali formaggi della casa con prodotti più particolari. L’interfaccia è particolarmente intuitiva e veloce, che permette quindi un user facile anche negli acquisti.

Alberto Auricchio, Amministratore della Gennaro Auricchio S.p.A. ha dichiarato: “L’azienda Auricchio è stata fondata nel 1877 dal mio bisnonno Gennaro che ogni giorno rappresenta per me un esempio e un riferimento: la sua lungimiranza, il suo coraggio e il suo spirito certamente innovativo per quei tempi ci hanno fatto diventare la realtà che oggi rappresentiamo: un Gruppo con otto Stabilimenti produttivi ed un Export in oltre 60 Paesi nel Mondo. Guardare avanti nel rispetto delle tradizioni: questo è “il segreto” che i miei fratelli ed io abbiamo ereditato e che vogliamo trasmettere ai nostri figli, la Quinta generazione, oggi già parte attiva in Azienda. È grazie anche a loro che è nato questo Progetto e che vogliamo portare al successo anche con la collaborazione con Gruppo DigiTouch, per portare sulle tavole di nuovi segmenti di mercato la nostra Passione nel produrre Formaggi di Alta Qualità”.

Potrebbe interessarti anche Fintech da 1,2 miliardi di dollari, ecco cos’è Bitpanda

Argomenti: