Device pieghevoli, nel 2018 avremo molti dispositivi con questa caratteristica, anche Microsoft si adegua

Microsoft prepara il nuovo tablet che rivoluzionerà il mercato, device pieghevole che diventa piccolo come uno smartphone. Ecco il nuovo trend del 2018.

di , pubblicato il
Microsoft prepara il nuovo tablet che rivoluzionerà il mercato, device pieghevole che diventa piccolo come uno smartphone. Ecco il nuovo trend del 2018.

E’ questa la nuova tendenza, device pieghevoli per il 2018, ZTE ha lanciato il trend, ora hanno raccolto i grandi produttori e siamo qui a leccarci i baffi e sfregarci le mani per conoscere nel dettaglio cosa sta per riservarci il futuro immediato della tecnologia.

Smartphone e tablet pieghevoli nel 2018

Lo ZTE Axon M non sarà dunque l’unico device ad avere la singolare caratteristica dello schermo doppio. Lo smartphone si apre a metà, fatto che permette di avere due schermi affiancati – quando è chiuso, uno schermo è sul fronte e l’altro è sul retro. Samsung dovrebbe presentare uno smartphone con tale schermo già a CES 2018 Ma non è tutto, Microsoft Corporation sta infatti progettando un tablet con tale caratteristica il cui nome è Andromeda.

È stato riferito che Microsoft Andromeda avrà una connessione cellulare e quando piegato, sarà la dimensione di un grande smartphone.

Ciò significa che questo potrà entrare tranquillamente nelle nostre tasche nonostante le notevoli dimensioni, le quali diventano appunto ragguardevoli solo una volta aperto. La particolarità di tale device però non è soltanto quella di essere pieghevole, tra le caratteristiche infatti spicca quella di poter lavorare con le stilo, ovvero le penne elettroniche, e sarà anche in grado di riconoscere la nostra grafia. Il dispositivo dovrebbe ottenere SoC Snapdragon e gestirà un sistema operativo completo Windows 10.

Leggi anche: ZTE Axon M, arriva lo smartphone pieghevole con due schermi – Scheda tecnica e prezzo

Microsoft prepara la rivoluzione Andromeda

L’obiettivo di Microsoft stavolta non è di gareggiare con gli altri grandi colossi Android o fare spietata concorrenza ad iPad, ma inventare una nuova fetta di mercato tutta per sé. Il device infatti nelle intenzioni degli sviluppatori e della casa dovrà essere percepito dagli utenti come una sorta di giornale digitale, un e-book, ma con le caratteristiche di un pc, e per di più pieghevole tale da diventare delle dimensione di uno smartphone. Insomma, un device ibrido che sembra conservare le caratteristiche migliori ottenute in tecnologia negli ultimi anni.

Il nuovo dispositivo di Bill Gates potrebbe rivoluzionare quindi il settore ed aggiungere un altro importante tassello a questo importante trend dei device pieghevoli, al momento non si conosce di più sul prodotto, ma l’annuncio dovrebbe avvenie tra il primo ed il secondo trimestre del 2018.

Leggi anche: Smartphone pieghevoli, anche Huawei prepara il suo device per rispondere a Samsung e ZTE

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,