Detroit: Become Human, il nuovo videogioco film del regista David Cage

Arriva la prima demo di Detroit: Become Human, il nuovo titolo di David Cage. Ecco la trama, i livelli e altre news dell'opera di Quantic Dream.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Arriva la prima demo di Detroit: Become Human, il nuovo titolo di David Cage. Ecco la trama, i livelli e altre news dell'opera di Quantic Dream.

Oggi è il grande giorno, arriva la demo di Detroit: Become Human, videogioco interattivo di David Cage, una garanzia quando si tratta di questo tipo di esperienze videoludiche. I suoi sono dei veri e propri film, per questo motivo l’autore è considerato da molti un vero e proprio regista.

Detroit: Become Human, uscita e news

Sono passati 13 anni dall’uscita di Fahrenheit, videogioco che ha segnato definitivamente il percorso dell’autore francese, dopo la prima prova intitolata Omikron: The Nomad Soul. La collaborazione con Sony è proseguita poi con il successivo Heavy Rain, altro gioco interattivo che può essere goduto come un vero film, tanto che su Youtube si possono trovare i video dell’intero gioco e vederlo come fosse un’opera cinematografica. Non farà eccezione questo Detroit: Become Human, ennesimo titolo che propone un’esperienza visiva di grande impatto lasciando al giocatore la possibilità di dirigere la storia secondo le proprie azioni con scelte e abilità che faranno da deus ex machina della vicenda.

Oggi arriva la demo del gioco, si potrà giocare al primo capitolo intitolato L’Ostaggio, disponibile sullo store ufficiale. Il gioco uscirà per PlayStation 4, ed è naturalmente un’esclusiva Sony come tutti i giochi firmati dall’autore e distribuiti da Quantic Dream. L’uscita è fissata per il 25 maggio, non ci sarà quindi poi molti da attendere, ma è bene conoscere già alcune interessanti indiscrezioni in merito al titolo. Abbiamo parlato di gioco interattivo e come sempre questi tipi di giochi danno molta più importanza alla trama che al gameplay.

Potrebbe interessarti anche: Spotify, tre grosse novità in arrivo da oggi, ecco l’evento del 24 aprile

Detroit: Become Human, trama e caratteristiche

Stavolta però Detroit: Become Human non vuole trascurare anche questo secondo aspetto, due quindi i livelli di difficoltà, quello Casual dedicato più sulla narrazione, dove le azioni saranno meno complicate e potremo concentrarci maggiormente sulla trama seguendo la storia come un film. Il secondo è Experienced, decisamente più difficile, offre un’esperienza di gioco più intensa e la massima concentrazione per lo svolgimento delle azioni e le scelte da compiere durante il gioco.

Ma qual è la trama di questo film gioco diretto da Cage? La storia vede coinvolti (e giocabili) quattro personaggio, tre umani e un androide di nome Kara, cappato dopo la sua costruzione e intento a scoprire il mondo e viverlo da essere libero. Saranno poi le azioni del giocatore a determinare il resto della storia, compresi naturalmente i finali multipli per i vari personaggi.

Potrebbe interessarti anche: App Android, le migliori applicazioni da avere sul proprio smartphone

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi in uscita