DAZN si continua a bloccare? I consigli per vedere bene le partite di Serie A

Consigli e suggerimenti per migliorare la qualità di visione di DAZN, non è colpa solo della vostra connessione, ma qualche accorgimento aiuta.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Consigli e suggerimenti per migliorare la qualità di visione di DAZN, non è colpa solo della vostra connessione, ma qualche accorgimento aiuta.

A quanto pare non accetta più nemmeno le critiche il buon DAZN, dopo le ennesime polemiche per la cattiva qualità della scorsa settimana, arriva la difesa a spada tratta della stessa azienda la quale afferma che ora non ci sono più problemi e invita gli utenti a rivedere la propria connessione.

DAZN, i problemi ci sono ancora?

In attesa di chiarire se i problemi sono realmente spariti o meno, è bene precisare che per agevolare lo streaming live della piattaforma è consigliabile prendere qualche accorgimento. Molti utenti ad aver lamentato problemi con DAZN sono utenti che utilizzano dispositivi Apple, e come si sa la casa di Cupertino usa un codec diverso da tutti gli altri. Dunque, quanto meno come prova, il primo passo da fare è quello di provare ad utilizzare un dispositivo diverso da Apple. Purtroppo però non è così semplice risolvere il problema, poiché anche altri utenti Android hanno riscontrato bug pesanti.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp prepara un’altra novità, modalità in stile Telegram in arrivo

Il consiglio è questo: per limitare i danni, provate a vederne i contenuti da pc e con browser Chrome. In questo caso i miglioramenti sembrano evidenti. Il problema più grosso comunque non dipende dalla vostra connessione o dal vostro sistema di decodifica del codec. Sul banco degli imputati infatti ci sono i server. La piattaforma del gruppo Perform però sta lavorando per risolvere la questione e aumentare i propri codec. Intanto, giò il tempo di caricamento del buffering risulta dimezzato.

Naturalmente, va da sé che è meglio non sforzare troppo la vostra connessione se avete un normale adsl, ad esempio vi suggeriamo di vedere solo il contenuto della partita. La fidanzata se ne farà una ragione se per quelle due ore di gara non potrà vedere la sua serie preferita su Neflix o seguire i videoclip di Youtube.

Potrebbe interessarti anche: App e giochi Android gratis e in offerta, ecco i titoli da non farsi sfuggire

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Guide