
Non è stata particolarmente buona la resa dello streaming online nella prima giornata di Serie A: molti utenti sono ancora indecisi se effettuare l’abbonamento a DAZN, oppure no, nonostante sia presente la possibilità di ‘provarlo’ gratis per un mese. Per tutti coloro che intendono effettuare l’operazione, ecco una guida completa su come effettuare il download, l’installazione e la creazione del profilo utente sia su smartphone e tablet, sia sugli altri dispositivi disponibili, cioè Smart TV, PC e console.
Installazione download della app DAZN su Smart TV
Effettuare il download e l’installazione dell’app è davvero molto semplici su qualsiasi dispositivo vogliate effettuarla. Basta, infatti, recarsi nello ‘Store virtuale’ del dispositivo, digitare DAZN e, quando appare l’applicazione, andare su ‘Installa’. Importante, invece, è capire se il proprio dispositivo è abilitato alla ricezione di DAZN, e questo riguarda soprattutto gli Smart TV. Al momento, sono questi i modelli che permettono la visione dei contenuti dello streaming online e on-demand di DAZN:
- Amazon Fire TV Stick,
- Android TV,
- Apple TV,
- Google Chromecast,
- LG TV, Panasonic TV,
- Samsung TV,
- Sony TV
Installazione download della app DAZN su smartphone e tablet
Molto semplice l’installazione dell’applicazione anche su smartphone e tablet.
Basta andare nello ‘store’, effettuare la ricerca della app di DAZN e installarla. Questi gli smartphone e tablet compatibili:- Amazon Fire Tablet,
- iPhone,
- iPad,
- smartphone e tablet Android
Installazione download della app DAZN su PC
Ancora più semplice per quanto riguarda il PC. Basta aprire il browser, andare sul sito ufficiale, effettuare una semplice registrazione e utilizzare username e password per visualizzare i contenuti. Questi i PC e i browser compatibili:
- Chrome,
- Firefox,
- Windows,
- Mac,
- Linux
Installazione download della app DAZN su console
Basta semplicemente scaricare l’applicazione e il gioco è fatto.
Queste le console compatibili:- Xbox One
- PlayStation 4
Creazione profilo DAZN
Dopo aver scaricato e installato l’applicazione DAZN sui dispositivi compatibili, ecco come effettuare la creazione del profilo:
- Inserire i propri dati personali – Nome, Cognome, Indirizzo Email e Password
- Inserire i dati del metodo di pagamento prescelto (occorre farlo anche per il mese di prova gratuito) – Visa, American Express, Mastercard, Apple iTunes, PayPal e applicazione Amazon
A questo punto, il gioco è fatto.
Leggete anche: Calcio in tv, Serie A 2018-19: orari e pacchetti Sky, DAZN e Mediaset Premium – la guida definitiva.