È nato DAZN Fun, una piattaforma sportiva che permette di giocare e sfidare gli altri utenti creando una vera e propria community di divertimento basata sullo sport. Ma come funziona? Scopriamolo insieme, vediamo come si fa a giocare gratis e andiamo a scoprire anche quali sono i premi da poter portare a casa vincendo le sfide.

DAZN Fun, come funziona?

Innanzitutto, la prima cosa da fare è iscriversi. L’iscrizione è assolutamente gratuita, basta accedere al sito, dare la propria email e creare una password.

La piattaforma è slegata dall’abbonamento DAZN, non è riservata agli abbonati, ma gratis per tutti. C’è infatti chi credeva che le credenziali fossero le stesse dell’account DAZN, ma non è così, bisogna infatti fare una registrazione completamente nuova. Una volta completata l’iscrizione, l’utente riceve immediatamente 1000 CUP, ossia punti che permettono di partecipare ai giochi. Può quindi subito iniziare a giocare ai vari giochi disponibili sulla piattaforma, così da aumentare i suoi punti.

I giochi disponibili sono divisi in tre sezioni: gioco pronostico, gioco palinsesto e gioco sfida tra utenti. Ma cosa sono precisamente questi giochi? Molto semplice, in pratica DAZN Fun permette di fare pronostici sulle competizioni della piattaforma, quindi Serie A, Europa League, LaLiga e molti altri tornei. Indovinare il pronostico quindi è il sistema per accumulare punti CUP e aumentare il proprio bottino. Al momento non ci sono premi in palio, poiché la modalità del sito è impostata sul training, ma dallo spot in tv si evince chiaramente che presto arriveranno anche importanti premi per i vincitori.

DAZN Fun, I giochi disponibili

Come detto, i giochi sono tre, anche se sostanzialmente poi il gioco vero e proprio è uno solo, ossia indovinare i risultati delle partite. Con Gioco Pronostico per bisogna giocare una sorta di schedina, ossia 8 partite più Jolly, si vincono punti facendo 6, 7, 8 e 8 + Jolly, ma si incassano CUP anche indovinando il solo evento Jolly.

Con Gioco Palinsesto invece è possibile decidere i pronostici scegliendo tra i vari eventi a disposizione tra tutti i campionati. Infine, la Sfida tra Utenti consente di sfidare gli altri iscritti alla piattaforma, cercando di confutare il loro pronostico con il proprio e vincendo quindi i CUP degli altri utenti battuti.

Potrebbe interessati anche Netflix lancia i suoi videogiochi gratis, ma niente streaming, ecco come fare per giocare