DAZN fa i capricci? Non è colpa solo della vostra connessione, ecco i consigli

Tra connessione e server, il problema si fa sempre più intricato, cosa fare per migliorare lo streaming di DAZN?

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Tra connessione e server, il problema si fa sempre più intricato, cosa fare per migliorare lo streaming di DAZN?

Se anche voi vi state affannando con DAZN, perché lo streaming fa le bizze, ecco le soluzioni e i consigli che potrebbero aiutarvi. Oggi riparte il campionato di Serie A con la quarta giornata, ecco cosa fare se ci sono problemi con la visione.

Streaming DAZN, consigli e suggerimenti

Se continuate ad avere grossi problemi con il live streaming delle partite, allora è il caso di effettuare qualche accorgimento. Molti utenti ad aver lamentato problemi con DAZN sono utenti che utilizzano dispositivi Apple, e come si sa la casa di Cupertino usa un codec diverso da tutti gli altri. Dunque, quanto meno come prova, il primo passo da fare è quello di provare ad utilizzare un dispositivo diverso da Apple. Purtroppo però non è così semplice risolvere il problema, poiché anche altri utenti Android hanno riscontrato bug pesanti.

Potrebbe interessarti anche: Il Signore degli Anelli, nuovo MMO in arrivo, ma già piovono critiche

Il problema più grosso comunque non dipende dalla vostra connessione o dal vostro sistema di decodifica del codec. Sul banco degli imputati infatti ci sono iserver. DAZN ne ha messo a disposizione un numero insufficiente per permettere ai tifosi di vedere le partite tutte insieme, e bene. Ad ogni modo, per limitare i danni, provate a vederne i contenuti da pc e con browser Chrome. In questo caso i miglioramenti sembrano evidenti.

Ad ogni modo, i tempi di buffering sono stati dimezzati, per questo motivo possiamo dire che i problemi dovrebbero essere presto risolti completamente, almeno per quanto riguarda anche il caricamento in generale della trasmissione, fermo restando che agevolarlo con un pc e il browser indicato in precedenza, può aiutare non poco, in attesa che le cose possano risolversi definitivamente.

Potrebbe interessarti anche: Facebook nasconde i vostri amici? Con questo messaggio potreste ritrovarli

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Servizi

I commenti sono chiusi.