Ancora importanti offerte su Huawei P8 Lite (2017), quello che può essere considerato uno dei migliori best-seller dell’anno: il produttore cinese punta molto sulla fascia ‘Lite’ ed è proprio tra gli entry level che domina il mercato. Il P8 Lite (2017) si presenta come uno smartphone completo, fluido e performante grazie ai suoi 3 GB di RAM, dal design gradevole e con un ottimo comparto fotocamera per la fascia di appartenenza. Ecco, allora, dove trovarlo a 184,90 euro e il confronto delle offerte online di maggio 2017.

Prima, però, uno sguardo più analitico alla scheda tecnica.

Può interessare il grande rivale ‘interno’, eccellente offerta Huawei P10 Lite a 269,00 euro su Stockisti, ma la concorrenza è agguerrita.

Huawei P8 Lite (2017): specifiche davvero importanti per questo entry-level avanzatissimo

Si tratta davvero di una delle migliori soluzioni per chi non vuole spendere troppo, ma avere comunque uno smartphone performante, che non tradisce mai e che, all’occorrenza, può scattare anche discrete fotografie. Huawei P8 Lite (2017) ha il suo primo punto di forza nel processore: si tratta di un octa-core con ben 2,1 GHz di frequenza e 3 GB di RAM che assicurano fluidità e prestazioni di alto livello; i 16 GB di memoria interna sono in linea con quanto offerto tra gli entry-level, ma sono comunque espandibili mediante microSD. Interessante anche il comparto fotocamera, con 12+8 MegaPixel (interessante soprattutto il sensore per selfie) e la batteria da 3000 mAh, che assicura un’ottima autonomia al dispositivo. Infine, ampio e con buona resa cromatica il display in Full HD da 5,2 pollici. Insomma, difficile volere a questo prezzo qualcosa di più.

L’altro grande concorrente: Huawei P8 Lite (2017) e Huawei P9 Lite si scontrano in un video.

Huawei P8 Lite (2017) a 184,90 euro o poco di più: confronto offerte maggio 2017

Questo piccolo gioiellino si trova in offerta su molti siti di e-commerce, i rivenditori del web: quando si acquista con queste modalità, occorre analizzare con attenzione la promozione e contattare il venditore per chiedere delucidazioni, qualora non fosse già chiaro, su garanzia e brand da un lato e su assicurazione e assistenza per il trasporto e per il post-vendita.

Huawei P8 Lite (2017) si trova a 184,90 euro sul noto sito Stockisti, si tratta della versione brandizzata Vodafone, con garanzia italiana e solo nel colore ‘Black’; interessante anche la proposta delle spese di spedizione gratuite. Il nostro confronto prevede altre due offerte: su FotoDigit troviamo il prezzo di 187,00 euro con brand TIM, garanzia Italia, colorazione unica ‘White’ e diverse tipologie di spedizioni e spese; su Tumatu, infine, troviamo il prezzo di 189,00 euro per un P8 Lite (2017) brandizzato (ma non viene detto quale gestore), colorazione ‘White’ e garanzia Italia – poco chiare le questioni concernenti la compravendita, cioè il prezzo per le eventuali spese di spedizione e le possibilità offerte.