Sono finalmente ufficiali le classi di personaggi disponibili presenti nel nuovo Dark Souls 3, in uscita ad aprile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Si tratta di uno dei videogiochi più attesi di tutto il 2016 e probabilmente l’ultimo capitolo della saga, iniziata con il primissimo Demon’s Souls. Andremo quindi a elencare le classi dei personaggi, una breve descrizione e le loro rispettive caratteristiche o requisiti per consentirvi di scegliere al meglio il personaggio più ideale che si adatti alle vostre esigenze.
Dark Souls III: le classi del personaggio
Ecco l’elenco delle nuove classi che saranno fondamentali all’inizio del gioco per scegliere il nostro personaggio e le sue abilità di cui meglio approfittare:
- Cavaliere: un oscuro cavaliere di scarsa fama che vaga in rovina per la terra. Robusto, a causa della elevata vitalità e la resistente armatura.
- Livello: 9; Vigore: 12; Adattabilità: 10; Resistenza: 11; Vitalità: 15; Forza: 13; Destrezza: 12; Intelligenza: 9; Fede: 9; Fortuna: 7.
- Mercenario: un mercenario e veterano del campo di battaglia. L’elevata destrezza gli permette di armarsi di doppie scimitarre.
- Livello: 8; Vigore: 11; Adattabilità: 12; Resistenza: 11; Vitalità: 10; Forza: 10; Destrezza: 16; Intelligenza: 10; Fede: 8; Fortuna: 9.
- Guerriero: discendente di guerrieri nordici famosi per i loro muscoli. Utilizza la sua elevata forza per brandire un’ascia da battaglia pesante.
- Livello: 7; Vigore: 14; Adattabilità: 6; Resistenza: 12; Vitalità: 11; Forza: 16; Destrezza: 9; Intelligenza: 8; Fede: 9; Fortuna: 11.
- Messaggero: un vecchio messaggero che ha viaggiato a lungo per intraprendere una ricerca. Impugna una lancia robusta e si avvale di un dolce miracolo ristoratore.
- Livello: 9; Vigore: 12; Adattabilità: 10; Resistenza: 9; Vitalità: 12; Forza: 12; Destrezza: 11; Intelligenza: 8; Fede: 13; Fortuna: 11.
- Ladro: un ladro comune e disertore. Maneggia un pugnale per accoltellare alle spalle e un arco.
- Livello: 5; Vigore: 10; Adattabilità: 11; Resistenza: 10; Vitalità: 9; Forza: 9; Destrezza: 13; Intelligenza: 10; Fede: 8; Fortuna: 14.
- Assassino: un assassino che insegue le sue prede dalle ombre. Abile con le stregonerie oltre che a maneggiare spade.
- Livello: 10; Vigore: 10; Adattabilità: 14; Resistenza: 11; Vitalità: 10; Forza: 10; Destrezza: 14; Intelligenza: 11; Fede: 9; Fortuna: 10.
- Stregone: un solitario che ha lasciato il mondo accademico formale per perseguire altre ricerche. Comanda stregonerie con elevata intelligenza.
- Livello: 6; Vigore: 9; Adattabilità: 16; Resistenza: 9; Vitalità: 7; Forza: 7; Destrezza: 12; Intelligenza: 16; Fede: 7; Fortuna: 12.
- Piromante: un piromante di una remota ragione capace di manipolare le fiamme. E’ anche adatto al combattimento ravvicinato con un’ascia in mano.
- Livello: 8; Vigore: 11; Armonia: 12; Resistenza: 10; Vitalità: 8; Forza: 12; Destrezza: 9; Intelligenza: 14; Fede: 14; Fortuna: 7.
- Chierico: un chierico che viaggia e che è crollato per la stanchezza. Canalizza fede elevata e compie vari miracoli.
- Livello: 7; Vigore: 10; Armonia: 14; Resistenza: 9; Vitalità: 7; Forza: 12; Destrezza: 8; Intelligenza: 7; Fede: 16; Fortuna: 13.
- Povero: uomo nudo e di origine sconosciuta. O un misterioso pazzo in vita, o spogliato dei beni al momento della sepoltura.
- Livello: 1; Vigore: 10; Armonia: 10; Resistenza: 10; Vitalità: 10; Forza: 10; Destrezza: 10; Intelligenza: 10; Fede: 10; Fortuna: 10.