C’è l’annuncio ufficiale di HTC che riguarda la presentazione del suo ultimo smartphone top di gamma, vale a dire HTC 10: la presentazione del dispositivo avverrà infatti il 12 aprile, ma se da un lato non ci sarà alcun evento, dall’altra saremo tutti invitati ad assistervi. Com’è possibile? Semplice: la presentazione ufficiale di HTC 10 avverrà online, in diretta streaming sul sito htc.com e tutti potranno dunque vederlo, ovunque voi siate.   Come per ogni top di gamma, anche HTC 10 ha avuto la sua bella schiera di rumors alle spalle che ne hanno svelato parametri tecnici ed elementi di design.

HTC 10 si troverà a fianco di grandi calibri come Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, senza dimenticare LG G5, ma allo stesso tempo avrà un maggiore spazio di espansione, merito della scelta strategica dell’azienda taiwanese di posticipare l’evento di presentazione giustappunto a inizio aprile, anziché in occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona come ha fatto una buona parte dei suoi concorrenti.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]Il 12 aprile ci sarà la presentazione ufficiale online di #HTC10[/tweet_box]   HTC 10 dovrebbe vantare un design differente dallo HTC One M9 e rappresentare dunque un punto di svolta nell’ampia gamma di smartphone di punta HTC. Gli ultimi rumors su HTC 10 hanno infatti riguardato alcune componenti tecniche, come il display e la batteria. Il primo non sarà un SuperAMOLED, a smentire tale indiscrezione ci ha pensato il noto leaker Evan Blass, conosciuto anche come @evleaks, bensì un SuperLCD che garantirà una maggiore qualità visuale. Allo stesso tempo HTC 10 monterà una batteria da 3000 mAh e non da 3500 mAh.   Se volete seguire l’evento di presentazione online di HTC 10 vi sarà dunque sufficiente recarvi sul sito di HTC alle 14 ora italiana per assistere in diretta alla rivelazione completa del suo comparto tecnico, oltre che al prezzo ufficiale e alla sua disponibilità.
Sappiamo già molto di HTC 10, ma l’appuntamento che confermerà o smentirà questo o quel rumor è per il 12 aprile. Voi ci sarete?