Da LG G2 al Galaxy S4: i 10 migliori smartphone del momento

Da LG G2 al Galaxy S4, passando per i Nokia Lumia, l'HTC One, lo Xperia Z1 e Huawei: ecco i 10 migliori smartphone del momento.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Da LG G2 al Galaxy S4, passando per i Nokia Lumia, l'HTC One, lo Xperia Z1 e Huawei: ecco i 10 migliori smartphone del momento.

Precisiamo subito una cosa: questa non è una classifica. Le classifiche, nel settore tech, sono sempre un po’ discutibili. I 10 migliori smartphone del momento non saranno dunque posti in un ordine gerarchico: ognuno ha proprie esigenze e i propri gusti, dettati dalla qualità, dal prezzo, dalle specifiche tecniche, dal design. E dato che in questo settore la gerarchia è intercambiabile all’ordine del giorno, anche per non fomentare ulteriormente i fan dell’una e dell’altra azienda o sistema operativo che si scannano a vicenda nel web, andremo ad analizzare i 10 migliori smartphone del momento in base ad alcuni parametri, come il rapporto tra qualità e prezzo e le specifiche tecniche. Non ci sono primi posti: dal Vodafone Smart Mini al Galaxy S4, ciascuno scelga il suo preferito. 

 

LG G2

E’ uno degli smartphone del momento, in attesa del nuovo LG G3. Non stiamo parlando del miglior smartphone dell’anno, ma di un device top di gamma, le cui caratteristiche sono decisamente interessanti: caratterizzato da un design abbastanza ergonomico e da un display da 5,2 pollici, LG G2 monta un processore Qualcomm Snapdragon 800, dispone di una memoria interna da 32 GB ed è equipaggiato con OS Android. Attualmente lo potete trovare a 449 euro nei migliori centri commerciali e negozi online!

APPROFONDIMENTI

 

Sony Xperia Z1

Resistente all’acqua e alla polvere, Sony Xperia Z1 pesa 170 grammi e si presenta molto elegante. Tra i suoi principali punti di forza spiccano il processore quad-core da 2.2 GHz, il display Triluminos da 5 pollic e la fotocamera principale da 20.1 megapixel. Equipaggiato con Android, Sony Xperia Z1 presenta una batteria molto potente da 3000 mAh. Già oggi si può trovare a soli 459 euro.

APPROFONDIMENTI

 

Nokia Lumia 920

Pur pesando 185 grammi, Nokia Lumia 920 si presenta molto ergonomico. Considerato il più potente della famiglia Lumia di Nokia, questo smartphone Windows Phone 8 presenta caratteristiche molto interessanti, a cominciare dal display da 4.5 pollici con tecnologia IPS per una migliore leggibilità anche in condizioni di eccessiva luminosità, continuando con la fotocamera principale PureView da 8.7 megapixel con risoluzione 3264×2448 pixel, per finire con il comparto software, molto ricco grazie alle app Windows Phone e alle funzionalità Nokia. Lanciato a quasi 600 euro, oggi si può risparmiare più della metà. 

APPROFONDIMENTI

 

HTC One

Considerato il miglior smartphone al Mobile Congress 2013, l’HTC One è uno tra i principali competitor del Galaxy S4: merito del design eccezionale e dell’alluminio che lo compone, del display da 4.7 pollici elegante e raffinato, della fotocamera da 4 megapixel ricca di funzionalità, dell’interfaccia Sense 5.0 che rende tutto più semplice e fluido. Da poco è stato rilasciato l’update ad Android 4.2. Al momento si possono trovare moltissime offerte interessanti sul web: un buon momento per risparmiare. 

APPROFONDIMENTI SULLA FAMIGLIA HTC

 

iPhone 5S

Display da 4 pollici LCD con tecnologia IPS, fotocamera da 8 megapixel, sensore di riconoscimento delle impronte digitali, batteria abbastanza potente, comparto multimediale eccellente, App Store ricco e funzionale: a tutto questo si deve aggiungere iOS 7, che, nonostante le discordanze tra gli utenti, tenta di rendere la vita degli utenti iOS più semplice e fluida. Forse Apple ha perso un po’ lo smalto, con la scomparsa di Steve Jobs, ma resta sempre tra le aziende più amate dagli utenti. Il prezzo dell’iPhone 5S? Sul web si può trovare anche sotto i 600 euro (versione da 16 GB), ma con l’uscita dell’iPhone 6, chissà che il prezzo non scenda ulteriormente (anche se difficile, conoscendo la Apple philosophy). 

APPROFONDIMENTI SU IPHONE

 

Nokia Lumia 925

Raffinato ed elegante grazie al metallo e all’alluminio che lo rivestono, Nokia Lumia 925 monta un processore Snapdragon S4 da 1.5 GHz con 1 GB di RAM e presenta un display da 4.5 pollici protetto da vetro Gorilla Glass 2 e sempre leggibile, mentre la fotocamera da 8.7 megapixel è il suo principale punto di forza. Dotato di una buona autonomia grazie alla batteria da 2000 mAh, Nokia Lumia 925 dispone di ricarica wireless solo tramite l’acquisto dell’accessorio, ma migliora sotto alcuni aspetti il Nokia Lumia 920, rappresentando l’evoluzione. Naturalmente stiamo parlando sempre di un Windows Phone 8

APPROFONDIMENTI

 

Huawei Ascend P6

E’ uno degli ultimi arrivati ed è lo smartphone più sottile al mondo, visti i soli 6,18 millimetri di spessore: low cost rispetto alle caratteristiche tecniche di cui dispone (prezzo ufficiale: 449 euro), l’Ascend P6 punta tutto sul design e sul risparmio energetico, grazie alla tecnologia QuickPower Control e monta un processore quad-core con 2 GB di RAM. Dotato di un display LCD da 4.7 pollici, Ascend P6 monta una fotocamera da 5 megapixel ricca di funzionalità ed è equipaggiato con Android 4.2.2 Jelly Bean. Un vero e proprio affare considerando il rapporto qualità/prezzo. 

LEGGI ANCHE 

 

LG Optimus L7 II

Si tratta di uno smartphone di fascia alta della serie L e rappresenta l’evoluzione dell’LG Optimus L7. Mantiene il classico design LG squadrato, presenta un livello estetico molto valido e un display abbastanza ampio da 4.3 pollici. Dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel, LG Optimus L7 2 supporta massimo 32 GB di memoria interna e vanta una potente batteria da 2460 mAh, in grado di garantire una eccellente autonomia. LG Optimus L7 2 si può trovare sul web anche a poco meno di 250 euro: secondo noi è un ottimo affare. 

APPROFONDIMENTI SULLA FAMIGLIA LG OPTIMUS L

 

Nexus 5

Da poco disponibile anche nella versione bianca, LG Nexus 5 di Google ha sorpreso più o meno tutti, nonostante le traversie per averlo in Italia. Dotato di un display da 4.95 pollici con tecnologia IPS+ e protetto dal vetro Gorilla Glass 3, Nexus 5 pesa 130 grammi ed è dotato di una batteria da 2300 mAh. Il cuore del Nexs 5 è uno Snapdragon 800 quad core da 2.3 GHz con GPU Adreno 330 e 2 GB di RAM. La fotocamera principale è da 8 megapixel. Al momento sul web è possibile trovare il Nexus 5 a 339 euro

LEGGI ANCHE

 

Galaxy S4

Non poteva certo mancare il Samsung Galaxy S4, di hanno già parlato in tanti. Per alcuni è il miglior smartphone dell’anno, ma come scritto all’inizio non siamo qui per stilare classifiche. Galaxy S4 pesa 130 grammi e monta un processore Qualcomm Snapdragon 600 da 1.9 GHz con 2 GB di RAM. Dotato di una fotocamera principale da 13 megapixel con risoluzione 4128×3096 pixel e da una fotocamera anteriore di 2 megapixel, Galaxy S4 presenta un display super AMOLED da 5 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel. Il prezzo più basso del web, al momento? Eccolo: 455 euro su OlloStore.

LEGGI ANCHE

 

Siete d’accordo con questa lista o secondo manca qualche smartphone di punta? Fatecelo sapere!

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone HTC

I commenti sono chiusi.