Grande colpo messo a segno da Amber Group, società di criptovalute con sede a Hong Kong. La scorsa settimana ha infatti chiuso un round di serie B raccogliendo 100 milioni di dollari. Ora ha una valutazione di 1 miliardo di dollari.

Criptovalute, successo per la startup Amber Group

Il round è stato guidato da China Renaissance, m vi hanno partecipato anche tanti altri investitori, come Tiger Brokers, Tiger Global Management, Arena Holdings, Tru Arrow Partners, Sky9 Capital, DCM Ventures e Gobi Partner, oltre a Pantera Capital, Coinbase Ventures e Blockchain.

com. Fondata da un gruppo di ex banchieri d’investimento ventenni, Amber ha inizialmente deciso di applicare algoritmi di apprendimento automatico al trading quantitativo, ma nel 2017 è passata alle criptovalute quando il team ha visto picchi nei volumi di scambio della valuta virtuale.

Il servizio offerto da Amber Group è sia individuale che istituzionale, ossia serve entrambi i tipi di investitori, offrendo loro trading algoritmico, market-making elettronico, trading ad alta frequenza, trading OTC, prestito e prestito, derivati, tra gli altri prodotti. Lo scorso anno ha anche lanciato la sua nuova app mobile estendendo in tal modo il suo raggio d’azione dai clienti istituzionali ai consumatori al dettaglio. Ha affermato che l’app di trading ha finora accumulato oltre 100.000 utenti registrati.

Amber Group, Criptovalute ed espansione globale

Amber ha oltre 330 dipendenti in tutto il mondo tra Hong Kong, Taipei, Seoul e Vancouver. I proventi della sua Serie B andranno verso l’espansione globale. La startup delle criptovalute è stata redditizia sin dal suo inizio, secondo il suo co-fondatore e CEO Michael Wu, con un fatturato annuo di 500 milioni di dollari basato sui dati da gennaio ad aprile 2021. Ora rappresenta il 2-3% dei volumi di trading totali nei principali mercati spot e derivati. Complessivamente, gestisce circa 1,5 miliardi di dollari di capitale commerciale che varia in base ai prezzi di BTC ed ETH.

Insomma, un successo davvero notevole che è ancora in netta via di espansione.

Potrebbe interessarti anche Già 24 milioni di finanziamento alla nascita per la startup che raccoglie metriche dei dati