Criptovalute più scambiate dagli investitori, ecco le crypto più apprezzate

Ecco alcune delle criptovalute più apprezzate dagli esperti.

di , pubblicato il
bitcoin

Boom di investimenti sulle criptovalute, a quanto pare ormai anche analisti come quelli di JP Morgan si stanno lanciando nelle più ottimistiche previsioni. Ma quali sono le crypto più apprezzate dagli investitori? Mentre c’è ancora chi cerca di opporti e tenere a bada il fenomeno, noi invece ci affidiamo alle voci degli esperti, ecco quali sono quelle più ambite.

Criptovalute più apprezzate

Non c’è solo Bitcoin, ma la più famosa moneta virtuale indubbiamente domina le classifiche di tutti i tipi. Con una capitalizzazione superiore a 905 miliardi di dollari e un prezzo nettamente più alto di qualsiasi altra valuta digitale, Bitcoin continua a essere la protagonista assoluta del mercato e quindi quella più osannata dai finanziatori. Ma quali sono al momento le cryptocurrency più gettonate oltre alla già citata Bitcoin?

Tra le più apprezzate dagli investitori c’è Tether, si tratta di una criptomoneta che in questo momento gode dei volumi medi migliori. La crypto in questione è una stablecoin assoggettata al prezzo del dollaro americano. È finita di recente al centro dell’interesse dei tradire di tutto il mondo dopo aver superato i 32 miliardi di capitalizzazione. La moneta in questione è particolarmente apprezzata per i token digitali.

Criptovalute, altri nomi noti

Sempre alto l’interesse anche per Ethereum, crypto invece particolarmente gradita e utilizzata per la gestione degli smart contract. Tra le criptovalute più scambiate ci sono anche Litecoin e Ripple, anche se al momento quest’ultima deve ancora difendersi dalla denuncia della SEC. Altri nomi di grido che possiamo trovare tra le prime dieci posizioni sono Polkadot, il cui token è appena arrivato ai massimi storici, e Binance Coin, una delle crypto più recenti, essendo stata lanciata solo nel 2017.

Seguono Chainlink e Bitcoin Cash.

Potresti essere molto interessato anche a Coltivare il pane col 5G, il progetto di Vodafone è un successo

Argomenti: