Guide per criprovalute, i migliori libri per capire il mondo delle crypto

Una serie di manuali per conoscere meglio il mondo delle criptovalute.

di , pubblicato il
Bitcoin

Se siete interessati a conoscere il mondo delle criptovalute in tutti i suoi dettagli, allora ecco una serie di libri da non farsi sfuggire. Scopriamo insieme i 5 migliori manuali da leggere per conoscere tutto del mondo di Bitcoin e company.

Libri per conoscere le criptovalute

Spiegare con una guida semplice e veloce può essere un modo intuitivo e pratico di scoprire le basi rudimentali di un argomento, così come un video può essere estremamente utile e ancor più immediato per tale fine. Indubbiamente, però, se volete davvero conoscere un argomento allora non c’è cosa migliore di affidarsi a un libro, un manuale che sappia sviscerare a 360 gradi tutti gli elementi facenti parte dell’argomento. Ecco quindi i 5 libri che sviscerano ogni aspetto delle crypto, li potete trovare tutti su Amazon, basterà fare copia in colla del titolo.

Top 6, I migliori libri di criptovalute

Blockchain di Mark Gates, prezzo 9,35 euro. Nella descrizione si legge: “la guida definitiva per conoscere blockchain, Bitcoin, criptovalute, contratti smart e il futuro del denaro”. Perfetto per chi vuole un’infarinatura dell’argomento, meno adatto per chi invece si è già cimentato con la materia e vuole informazioni su tecniche avanzate per l’investimento.

Passiamo a Conoscere il Bitcoin e vincere con le criptovalute di Mike Zillo Zilocchi, prezzo 13,51 euro. Perfetto per trader di livello intermedio, ottimo anche per una serie di consigli che fornisce su come evitare le truffe.

Passiamo poi a Bitcoin, Criptovalute, Blockchain spiegate facili di Cesare Bianchi, prezzo 8,54 euro. In questo caso si tratta di un manuale in pi+ volumi queso è il primo e fornisce le nozioni basi per iniziare, quindi perfetto per i neofiti.

Particolarmente interessante è Investire in Bitcoin. La descrizione dice che si tratta di un “manuale per divertirsi e guadagnare in sicurezza con le criptovalute”. È scritto da Paolo Poli e costa 18,90 euro. Il prezzo è sicuramente altino rispetto agli altri che abbiamo visto, ma si tratta di un buon manuale per i principianti, e offre interessanti consigli per chi vuole iniziare a fare trading con le crypto.

Il libro successivo che vogliamo consigliarvi è Tutto su Bitcoin di Cpoti, De Lorenzo e Maggioni. Il prezzo anche in questo caso è di 18,90 euro. Oltre a utili consigli per principianti, offre anche importanti suggerimenti su quali piattaforme exchange scegliere e come proteggere i propri investimenti con i Wallet giusti.

Torniamo all’estero e chiudiamo con Blockchain 2021 di Nathan Real. Prezzo 17,67 euro. L’autore è un trader professionista, e dedica buona parte del libro a come effettuare le strategie migliori per investire nelle criptovalute, mostrando inoltre anche un interessante confronto tra Bitcoin ed Ethereum, le prime due crypto per valore e non solo.

Potrebbe interessarti anche Tutto pronto per iOS 15, quali novità per il nuovo sistema operativo di Apple?

Argomenti: , ,