Cosa dobbiamo aspettarci dal MWC 2016 di Barcellona: tutte le anticipazioni

Il 22 febbraio inizierà il Mobile World Congress 2016 a Barcellona e come al solito l’attesa e la curiosità sono elevatissime attorno ai dispositivi che verranno presentati: scopriamo quali stando alle prime anticipazioni.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Il 22 febbraio inizierà il Mobile World Congress 2016 a Barcellona e come al solito l’attesa e la curiosità sono elevatissime attorno ai dispositivi che verranno presentati: scopriamo quali stando alle prime anticipazioni.

Il 22 febbraio è il giorno in cui il Mobile World Congress 2016 aprirà i battenti: la fiera del mobile sarà anticipata come di consueto da diversi eventi di presentazione in cui le principali aziende del settore proporranno al pubblico e agli addetti ai lavori i diversi dispositivi che andranno a presentare e che tutti coloro i quali saranno presenti alla fiera potranno toccare con mano. Si vagli smartphone più attesi – i classici top di gamma – ad altre sorprese e novità annunciate dalle aziende più blasonate fino ad alcuni dispositivi di cui praticamente già si sa tutto grazie alle anticipazioni e ai rumors. Con questa piccola anteprima sul MWC 2016 di Barcellona, vi proporremo pertanto tutti i dispositivi che saranno annunciati nell’ultima decade di febbraio e che di certo assumeranno un ruolo di primo piano nella prossima primavera. Ecco a voi le più interessanti anticipazioni relative al MWC 2016.  

MWC 2016: anticipazioni Samsung

Samsung sarà come al solito tra i protagonisti assoluti del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, poiché presenterà al mondo i suoi nuovi dispositivi top di gamma, ovvero i nuovi Galaxy S7, di cui praticamente si conosce più o meno tutti. Saranno presentati solo 2 modelli: il Galaxy S7 standard e il Galaxy S7 Edge, ovvero lo smartphone con i bordi ricurvi, mentre i nuovi S7 Plus e S7 Edge Plus dovrebbero essere presentati in un secondo momento. Nell’ammiraglia di device Samsung dovrebbero fare la loro comparsa anche i nuovissimi Galaxy J5 e Galaxy J7, che certamente assumeranno un ruolo di secondo piano rispetto ai top di gamma, ma che rappresentano sulla carta due dispositivi altrettanto interessanti e da seguire assolutamente.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]#GalaxyS7 assoluto protagonista al #MWC2016[/tweet_box]  

MWC 2016: anticipazioni Sony

Anche Sony assumerà il ruolo di attore di primo piano al MWC 2016 di Barcellona, considerando che potrebbe essere presentato il nuovissimo top di gamma Sony Xperia Z6. La notizia non è ancora ufficiale, ma è data quasi per scontata: alle ore 8.30 del mattino del 22 febbraio è comunque prevista la conferenza dell’azienda giapponese, che potrebbe annunciare proprio lo Xperia Z6, diretto successore dello Xperia Z5 uscito solo 6 mesi fa. Assieme allo Xperia Z6 potrebbero essere annunciati anche i suoi parenti più prossimi, dal Compact al Mini, senza dimenticare il fratello maggiore, ovvero il Tablet Xperia Z6, che potrebbe essere equipaggiato con un performante e potente processore Qualcomm Snapdragon, nonché presentare la possibilità di registrare video in risoluzione 4K. Potrebbero infine esserci novità su Oculus VR, il dispositivo della realtà virtuale legato alla PlayStation 4.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]Solo #XperiaZ6 per #Sony? Mmm… #MWC2016[/tweet_box]

MWC 2016: anticipazioni LG

Tra i dispositivi top di gamma più attesi al MWC 2016 di Barcellona spicca anche LG G5, lo smartphone top dell’azienda coreana che dovrebbe essere annunciato insieme ad altri modelli dal comparto tecnico minore rispetto al fratello maggiore, ma che potrebbero essere decisamente interessanti a seconda delle esigenze degli utenti: ci si aspetta dunque che LG annunci insieme al G5 anche il G5 Stylus – phablet con pennino – G5s, ovvero la versione più compatta, e anche il G5c, che sarebbe il modello più economico tra quelli annunciati.  

MWC 2016: anticipazioni Microsoft

Per Microsoft è giunto il momento della verità: al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, l’azienda di Redmond dovrebbe presentare il nuovo Lumia 650, che per l’occasione si farà in due: da un lato il dispositivo in versione standard, dall’altra il Lumia 650 XL, ovvero la versione maxi, sostanzialmente il phablet. Potrebbero inoltre esserci altre novità rispetto alla console next-gen Xbox One, e ad altri dispositivi mobile che l’azienda ha in cantiere, senza dimenticare Windows 10 Mobile e tutte le sue funzionalità.  

MWC 2016: e gli altri?

Da Huawei dovremmo aspettarci il nuovo Huawei P9, che succederà allo Huawei P8, ma questa potrebbe essere l’unica grande novità che annuncerà l’azienda cinese, visto e considerato che Honor 5X è già disponibile all’acquisto in molti Paesi e sta incrementando molta curiosità e interesse da parte degli utenti. Da HTC invece potremmo aspettarci HTC One M10, ma al momento la notizia non è ancora ufficiale, nonostante i primi render e le prime immagini circolate in rete. Da qui al 22 devono ancora passare 2 settimane e nel caso la presenza di HTC One M10 al MWC 2016 si faccia sempre più concreta, non esiteremo ad aggiornarvi. Last but not least, a Barcellona potrebbero essere presentati due nuovi dispositivi di Alcatel One Touch, vale a dire Idol 4 e Idol 4S, con caratteristiche di fascia media ma con Android 6.0 Marshmallow integrato.  

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: MWC 2016