L’appello del ministro Paola Pisano alla fine è stato accolto, il 27 febbraio il Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione aveva chiesto solidarietà per le famiglie in quarantena nelle zone rosse del coronavirus, i big della telefonia italiana hanno risposto.

Coronavirus, internet gratis

Un mese di internet gratis, ecco la risposta di Tim, Wind Tre e Vodafone, i tre big della telefonia del nostro paese. Giga illimitati, o comunque pacchetti molto elevati, e niente ricarica per un mese, questa quindi la risposta da parte dei tre operatori telefonici all’appello del Ministro pubblicato il 27 febbraio scorso.

Il progetto solidale lanciato dal Ministro però è più ampio e raccoglie già diverse adesioni.

Cisco, Connexia e Microsoft offriranno soluzioni IT per lo smart working. Il Gruppo Gedi regalerà abbonamenti ai propri quotidiani digitali, mentre Mondadori, IBM e Weschool permetteranno l’accesso alle loro piattaforme per studio a distanza. E non è tutto, anche Amazon si è messa in moto offrendo abbonamenti Prime Video gratuiti.

Per quanto riguarda, invece, internet, i tre big hanno aderito all’iniziativa con le seguenti soluzioni. Wind ha offerto o100 GB in più al mese ai suoi clienti in regalo. Vodafone ha offerto giga illimitati per 30 giorni. Tim offre invece 500 GB gratuitamente. Anche Eolo ha sospeso il proprio canone di abbonamento per i clienti presenti nelle zone rosse.

Potrebbe interessarti anche Galaxy Tab S6 Lite, tablet Samsung in versione economica