Coronavirus, test in 5 minuti grazie a questo dispositivo USA

Un test velocissimo per individuare i malati di Coronavirus sta arrivando dagli USA.

di , pubblicato il
Un test velocissimo per individuare i malati di Coronavirus sta arrivando dagli USA.

Dagli Stati Uniti sta arrivando un nuovi device per la diagnostica del Coronavirus, si tratta di un dispositivo regolamentato dal FDA che è in grado di dire se un paziente è positivo al Covid 19 in 5 minuti, mentre in meno di 15 minuti offre un’analisi completa con tutti i risultati raccolti.

Test Coronavirus in 5 minuti

Scoprire se un paziente è affetto o meno dal Coronavirus è qualcosa che al momento è molto complicato, soprattutto in termini di tempo. Ci vogliono infatti intorno alle 5 ore per stabilire se un tampone effettuato risulta positivo al Covid 19. Ridurre al minimo questi tempi potrebbe essere la vera salvezza per contenere ed eliminare gradualmente il contagio. Il device è targato Abbott, andiamo a conoscerlo meglio.

Il dispositivo Abbott si chiama ID NOW lab-in-a-box e sembra un tostapane, sia nella forma che nelle dimensioni. La sua tecnologia permette di poterlo utilizzare sia negli ospedali che nelle cliniche, rendendolo quindi unico nel suo genere. Il sistema offre test molecolari che cercano una piccola sezione dell’RNA del virus SARS-CoV-2 e amplificano quel segmento fino a quando non è sufficiente da poter essere rilevato.

Tutto questo in circa 5 minuti. In settimana Abbott conta di riuscire a produrre tantissimi nuovi device, così da coprire la richiesta del paese e provvedere a fare i 50 mila test al giorno che gli USA vorrebbero raggiungere per combattere l’epidemia.

Argomenti: