Contastorie, la nuova app che insegna a contare per iPhone e iPad

Ecco le informazioni sulla nuova app Contastorie disponibile per iPad e iPhone che insegnerà i bimbi dai tre anni in su a contare.

di , pubblicato il
Ecco le informazioni sulla nuova app Contastorie disponibile per iPad e iPhone che insegnerà i bimbi dai tre anni in su a contare.

E’ arrivata una nuova app chiamata Contastorie ovvero un progetto a cura di naveciclo.it che aiuterà i i bimbi dai 3 anni in su a contare. Attraverso dieci scene i piccoli apprenderanno i numeri da 1 a 10 mediante il conteggio con le dita ed il touch dello schermo. Tale applicazione sarà disponibile per iPhone e iPad.

Contastorie, la nuova app che insegna a contare i bimbi dai 3 anni

Contastorie, l’app per iPhone e iPad, consterà di dieci scenette ognuna delle quali sarà dedicata ad un numero diverso.

Attraverso un comando vocale (come ad esempio conta fino a quattro), i più piccoli inizieranno a contare interagendo con un bottone che cambierà forma di volta in volta. Man mano che avverrà il conteggio una voce leggerà il numero corrispondente e sullo schermo appariranno dei personaggi o semplicemente degli oggetti che esprimeranno il valore anche in termine di quantità.

Quando poi si arriverà al numero richiesto, i piccoli dovranno confermare di aver contato in maniera esatta cliccando sull’apposito bottone. Se il conteggio sarà esatto la scena diverrà animata e il bimbo sarà trasportato in un mondo fantastico. Ogni numero, infatti, sarà legato ad una fiaba diversa e quando il conteggio sarà terminato, il bambino potrà interagire con i personaggi della fiabe come Cenerentola o Pinocchio e tanti altri.

Contastorie, le info sulla app

Contastorie proporrà, inoltre, di contare toccando con le dita lo schermo tutte le volte necessarie per giungere al numero desiderato. L’app, poi, consterà anche di alcune attività extra come il gioco del memory ovviamente con vari livelli di difficoltà ma anche di un coloring book grazie al quale si potrà prendere familiarità con le forme sempre da 1 a 10 e colorarle direttamente sullo schermo. La realizzazione di tale applicazione si deve ad alcuni studenti di uno dei Laboratori di Tecnologie dell’Istruzione e dell’apprendimento attivi nel corso di laurea della facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell’Università degli Studi di Torino. Per info su altre app ma Android, leggete anche: Le migliori app Android e iOS per difendere la pelle dal sole estivo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,