Consultare la mappa di Westeros come se fossimo su Google Maps

Avreste mai voluto avere sotto gli occhi la mappa di Westeros, continente dei Sette Regni nella saga di Game of Thrones? Ecco come fare.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Avreste mai voluto avere sotto gli occhi la mappa di Westeros, continente dei Sette Regni nella saga di Game of Thrones? Ecco come fare.

I fan della serie tv del Trono di Spade probabilmente non saltano mai la sigla iniziale che precede ogni episodio, un po’ perché risulta essere una delle sigle più belle mai concepite per una serie televisiva, un po’ perché è in continuo aggiornamento, andando a formare una vera e propria mappa dei territori sui quali le storie si svolgono nel tentativo di orientarci tra nomi e zone in un continente sconosciuto e inventato appositamente per la serie come quello di Westeros, ma anche di Essos e dello sconosciuto Sothoryos. Forse allora vi farà piacere sapere che un utente di Reddit, tale selvag, ha realizzato una mappa di Westeros che rassomiglia tanto a quelle che consultiamo su Google Maps. Un bel regalo per gli appassionati di Game of Thrones.   Certo, la mappa di Westeros non sarà navigabile come se fossimo su Google Maps, semplicemente perché non si trova online, ma può essere acquistata su Etsy in diversi formati: ad esempio, la versione più piccola misura 30×45 centimetri e costa solo 19,40 euro, mentre la versione media (45×60 cm) vanta un prezzo di 22 euro. La più cara costa 31 euro e a questo prezzo vi aggiudicherete una mappa di Westeros formato 60×90 centimetri. Se siete interessati ad acquistarla per voi o per fare un regalo, potete cliccare qui.   mappa-westeros-google-maps   Quella di realizzare mappe di mondi che non esistono su Google Maps non è certo una novità: Google stessa ha inserito una funzione di personalizzazione delle mappe nell’API del suo servizio di navigazione, mentre online esistono diversi servizi che spiegano come fare. Certo, la mappa di Westeros in questione non è navigabile online, ma se volete un servizio del genere recatevi qui, dove potrete spostarvi con il mouse sulla mappa e navigare liberamente lungo i territori dei continenti della saga di George R. R. Martin.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tendenze del web

I commenti sono chiusi.