iPhone 7 Plus contro Huawei Mate 9, clash of titans: confronto specifiche, offerte e prezzo febbraio 2017

Scontro tra titani: iPhone 7 Plus contro Huawei Mate 9 - i più avanzati top gamma del momento? scheda tecnica, prezzo e offerte febbraio 2017.

di , pubblicato il
Scontro tra titani: iPhone 7 Plus contro Huawei Mate 9 - i più avanzati top gamma del momento? scheda tecnica, prezzo e offerte febbraio 2017.

Un vero e proprio scontro tra titani quello che vede opporsi iPhone 7 Plus e Huawei Mate 9: due top gamma di assoluto livello, uno riconosciuto (il brand Apple ha i suoi fedelissimi) e un altro in crescita (la Huawei insidia da vicino sia Apple che Samsung, per quanto riguarda le fette di mercato a livello globale).

Apple iPhone 7 Plus rappresenta sicuramente il top gamma più ricercato e anche più potente che si può trovare sul mercato occidentale (stando ai benchmark): ma è anche vero che Huawei Mate 9 è davvero uno smartphone dalle specifiche eccezionali, al momento, forse, quello con la scheda tecnica più avanzata (aspettando, ovviamente, il Galaxy S8, LG G6 e Huawei P10). Se state pensando di acquistare un grande top gamma, allora, potrebbe essere utile seguire questo confronto tra iPhone 7 Plus e Mate 9, con scheda tecnica e offerte di febbraio 2017.

Ecco il confronto volantino Trony e MediaWorld.

Scheda tecnica a confronto: iPhone 7 Plus contro Huawei Mate 9

Iniziamo immediatamente col dire che, secondo le classifiche di AnTuTu, iPhone 7 Plus è lo smartphone più potente sul mercato, stando alle prestazioni, mentre Huawei Mate 9 si ferma al settimo posto (al secondo posto, se ragioniamo soltanto sugli smartphone commercializzati in Europa). Il chipset, dunque, premia il melafonino: il processore A10, nonostante abbia solo 3 GB di RAM, risulta essere più performante del Kirin 960 di Mate 9 (con 2,4 GHz e ben 6 GB di RAM). Il display per entrambi è di 5,5 pollici (phablet) e per iPhone 7 Plus parliamo di Full HD, mentre per il Mate 9 di WQHD. Per quanto concerne il comparto fotocamera, troviamo in entrambi un doppio sensore posteriore: quello del Mate 9 è co-sviluppato dalla Leica, la quale assicura tra i migliori sensori sul mercato; la camera del top gamma Apple, però, risulta essere la migliore lato software.

Qui trovate: Huawei P8 Lite 2017 o Samsung Galaxy A3 2017? Confronto specifiche, offerte e prezzo più basso.

Sulla batteria, la Huawei supera di gran lunga la Apple: parliamo di 4000 mAh contro 2800 mAh e del resto questo è uno dei punti deboli conclamati di iPhone 7 Plus. Interessante anche un’altra feature: il Mate 9 è un Dual Sim, il che potrebbe comunque interessare chi necessita di più numeri per motivi di lavoro.

Ecco Samsung Galaxy S7 Edge e Huawei P9 Plus: confronto specifiche, prezzo e offerte febbraio 2017.

Offerte e prezzo febbraio 2017: iPhone 7 Plus contro Huawei Mate 9

La scelta è sicuramente difficile: gli aficionados Apple hanno già scelto, chi analizza il rapporto qualità/prezzo può trovare interessante la nostra indagine di mercato sui prezzi e le offerte di febbraio 2017. Presentiamo, comunque, soltanto le promozioni dei rivenditori online, in quanto sono estremamente vantaggiose: ricordiamo, come sempre, di prendere tutte le info su brand, garanzia, assistenza post-vendita, assicurazione sul trasporto.

Qui Samsung Galaxy A5 (2017) o Huawei P9: confronto selfie-camera, scheda tecnica, prezzo e offerte.

Iniziamo da Apple iPhone 7 Plus (versione 32 GB): 739,00 euro su TeknoZone (europeo); 740,00 euro su ProKoo (garanzia UE); 745,00 euro su Risparmiatelo con garanzia Italia e no-brand, ma solo nel colore Black; stesso prezzo con garanzia Italia (ma senza alcuna info sul brand) su TeknoZone. Ecco, invece, Huawei Mate 9, le offerte al prezzo più basso: 549,00 euro su TeknoZone, ma brandizzato; 559,00 euro su Cioppi e Stockisti con garanzia Italia; 588,00 euro su Youkai con garanzia italiana e senza brand.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.