Con Galaxy Gear 2 e Galaxy Band, al MWC 2014 s’indossa Samsung

Galaxy Gear 2 e Galaxy Band: Samsung affida questo inizio di 2014 alle tecnologie indossabili, proponendo smartwatch (annunciato al CES 2014) e braccialetto digitale al MWC 2014 di Barcellona, che si terrà a febbraio. Il 2014 sarà veramente l'anno delle tecnologie indossabili?

di Daniele Sforza, pubblicato il
Galaxy Gear 2 e Galaxy Band: Samsung affida questo inizio di 2014 alle tecnologie indossabili, proponendo smartwatch (annunciato al CES 2014) e braccialetto digitale al MWC 2014 di Barcellona, che si terrà a febbraio. Il 2014 sarà veramente l'anno delle tecnologie indossabili?

Il 2014 sarà l’anno delle tecnologie indossabili? Samsung punta proprio in quella direzione, avendo l’intenzione di presentare Galaxy Gear 2 e Galaxy Band al MWC 2014 di Barcellona: il primo è lo smartwatch di seconda generazione, che tenterà di appianare e migliorare le componenti del primo Galaxy Gear (che non ha riscosso recensioni entusiastiche o un grande riscontro da parte del pubblico, complice anche un prezzo piuttosto elevato); il secondo sarà invece un braccialetto digitale finalizzato a regolare i ritmi fisici del nostro corpo. 

 

LEGGI ANCHE

Recensione Galaxy Gear: perché lo smartwatch Samsung non decolla?

 

Galaxy Gear 2 e Galaxy Band al MWC 2014: ecco lo smartwatch e il braccialetto Samsung

Del Galaxy Gear 2 si hanno solo alcune (poche) indiscrezioni, relative prevalentemente al display, ma su questo fronte le fonti discordano: c’è chi parla di un rinnovato e riconfermato display Super AMOLED, e c’è chi invece preferisce riferirsi a un display OLED, che sostituirà il pannello del Gear di prima generazione. Nuove funzionalità e miglioramenti sono assicurati, ma ancora non si conosce nulla di ufficiale in proposito: la nostra speranza è che Samsung abbia lavorato soprattutto sull’autonomia, vero e proprio punto debole del primo Galaxy Gear. Non vorremo essere troppo ottimisti, ma qualcosa ci dice che sarà proprio così.

Galaxy Gear 2 sarà accompagnato dal braccialetto intelligente (e chissà cos’altro vedremo nei prossimi anni), Galaxy Band, che grazie all’innovativo S Health, ci aiuterà a controllare la nostra salute e a regolare l’attività fisica.  Un dispositivo ideale per il fitness e ottimo per avere il controllo del proprio corpo. 

Per saperne di più sarà necessario aspettare l’evento di febbraio a Barcellona (anche se speriamo in qualche piccola anticipazione al CES). Anche in questo caso vi terremo aggiornati. 
 
 

AGGIORNAMENTO – Galaxy Gear 2: ultime indiscrezioni

Galaxy Gear 2 è stato annunciato ufficialmente al CES 2014 di Las Vegas, direttamente per bocca del capo di Samsung Design America, Dennis Milosesky. Non si è parlato di caratteristiche, né si sono mostrate immagini in anteprima della seconda versione dello smartwatch Samsung, ma si è lasciato intendere come Galaxy Gear 2 vedrà alcune mdoifiche rispetto al modello precedente, soprattutto sotto l’aspetto del design. Vi terremo aggiornati appena sapremo qualcosa in più!

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartband, Smartwatch