Computex 2018, Intel annuncia CPU a 28 core e 56 thread per fine anno

Nuovi progetti per Intel, annunciati nuovi processori al Computex 2018, tra questi per fine anno anche una CPU a 28 core.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuovi progetti per Intel, annunciati nuovi processori al Computex 2018, tra questi per fine anno anche una CPU a 28 core.

Sorpresa delle sorprese al Computex 2018, arriva un annuncio decisamente lieto da parte di Intel che prepara il lancio di un processore a 28 core e 56 thread. L’arrivo probabilmente è in programma per la fine dell’anno, andiamo a scoprire nuovi dettagli di questa CPU.

Intel annuncia nuova CPU a 28 core

Intel ha mostrato la CPU alle prese con Cinebench, da cui si può vedere che grazie alla frequenza base di 2,7 GHz e di punta pari a 5 GHz è riuscita a raggiungere un punteggio di 7334, più del doppio del Core i9-7980XE con 18 core e 36 thread. Dunque, non soltanto Core i7-8086K nei progetti della casa di Santa Clara, secondo gli esperti il nuovo processore apparterrebbe alla famiglia Cascade Lake-X. Purtroppo però al momento non c’è molto altro da sapere in merito, se non che si tratta di una CPU HEDT (High End DeskTop), dedicata ai computer degli appassionati e alle workstation.

Potrebbe interessarti anche: Mediaset Premium verso la fine, addio anche ai canali in HD

Dovremo attendere i prossimi mesi per saperne di più, ma ad ogni modo non è stata certo avara di altre sorprese l’evento Computex 2018. Sempre a proposito di processori infatti, Intel ha annunciato l’arrivo di nuove CPU della serie S entro l’anno, tra queste molto probabilmente ci sarà l’attesissimo Coffee Lake a 8 core. Negli obiettivi dell’azienda però rimangono forti anche i programmi per i processori delle serie U e Y, rispettivamente con i nomi in codice Whiskey Lake e Amber Lake.

Anche in questo caso non si sa molto, poiché Intel non ha svelato dettagli in merito, sappiamo però che si tratta di CPU per prodotti mobile, e che verranno impiegati anche in questo caso entro la fine di questo 2018. Insomma, programma lungo e ricco di sorprese quello che Intel sta affrontando quest’anno, per la gioia dei suoi affezionati estimatori.

Potrebbe interessarti anche: Asus presenta i nuovi prodotti della famiglia TUF pensati per i gamers

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nuove tecnologie

I commenti sono chiusi.