Siete tra coloro che passano le serate a fare zapping alla tv in cerca di qualcosa di bello da guardare ma non trovate mai nulla che soddisfi le vostre esigenze? Sappiate che potete essere voi i creatori del vostro palinsesto personalizzato e vedere film gratis sul vostro PC comodamente stravaccati sul divano di casa, magari collegando il vostro portatile alla tv con un semplice cavo HDMI. Dove andare e come vedere film gratis sul proprio PC in maniera legale? Questa è la domanda che in molti si pongono: cerchiamo di dare una risposta soddisfacente.

 

 

LEGGI ANCHE

Come scaricare video da YouTube con software, servizi online ed estensioni browser

 

Come e dove vedere film gratis su internet in italiano

Nel 2014 la tecnologia è all’insegna della comodità: non vi va di andare al cinema e il palinsesto televisivo è a dir poco povero? La vostra dvdteca è piena di titoli già visti? Niente paura: basta avere un PC (e un cavo HDMI se volete collegarlo al televisore) per creare il vostro cinema da casa. 

Un modo per guardare film gratis su internet in italiano è recarsi sul sito della RAI (Rai.tv) e cercare tra i programmi on demand film e fiction tv prodotte o trasmesse sulla RAI: il servizio è di ottima qualità, non ci sono rallentamenti e audio e video risultano ottimi. Naturalmente sarà possibile anche assistere a documentari già andati in onda, speciali, servizi televisivi e trasmissioni a cui vogliamo dare un’occhiata (e magari, se non ci piace, chiudere il programma senza necessariamente aspettare che finisca). 

Se non vuoi essere limitato dalla programmazione RAI, puoi fare un salto su uno dei siti più interessanti del settore: Film-Review. Qui avrai infatti la possibilità, previa registrazione, di cliccare sulla voce Film in Streaming Gratis, per poi scegliere il prodotto che più ti aggrada.

Non dovrai scaricare nulla per guardare il film, peraltro privo di blocchi o limitazioni: dovrai invece semplicemente registrarti al sito e poi goderti al meglio i numerosi film presenti in catalogo. 

Un altro sito molto interessante è PopCorn TV, che ti consente di guardare diversi film, documentari, anime e cartoon senza obbligarti alla registrazione. La qualità video e audio è sempre ottima e questo è senza dubbio uno dei migliori siti dove poter guardare film on-demand gratis e legalmente, senza contare le diverse puntate delle telenovelas più note e meno note e le video-news su argomenti che potrebbero stuzzicare il tuo interesse. 

PrimoItalia è un altro ottimo sito da segnalare per la ricchezza di contenuti che offre, sia sotto l’aspetto dell’intrattenimento, sia a livello di informazione. Disponibile anche l’app per smartphone e tablet, così come quella per TV Samsung, PrimoItalia è la web tv 24/7 pensata appositamente per le Smart TV

Last but not least, non possiamo escludere da questa lista il sito più popolare: YouTube. Qui si trovano centinaia e centinaia di film completi in italiano da poter guardare liberamente, con una strizzatina d’occhio ai grandi classici (Chaplin, Keaton, etc.), ma anche ai film più recenti. Non sempre la qualità audio-video è ottima, ma basta saper cercare per trovare il film giusto da guardare gratis sul proprio PC.