Dopo quella di PES 2016, arrivata con molto anticipo, sbarca su PC, PlayStation 4 e Xbox One anche la demo di uno dei videogiochi più attesi dell’anno, FIFA 15. Le novità sono tante e ciascuno di noi, prima di procedere all’acquisto, avrà l’opportunità di provare il gioco per vedere se si adatta alle sue esigenze. Naturalmente, trattandosi di una demo, non avrà molto del gioco definitivo, eppure si potranno provare diverse squadre – anche minori – in partite di calcio serrate per testare il gameplay, così come saranno disponibili anche altre modalità che esulano dalla classica amichevole libera.

Infine avremo la possibilità di testare anche l’altra grande novità proposta dall’edizione di FIFA di quest’anno, vale a dire le nazionali di calcio femminile: nella demo ne saranno presenti due.  

Cosa troviamo nella demo di FIFA 16

Le squadre che troveremo nella demo di FIFA 16 sono le seguenti: Barcellona, Real Madrid, Inter, Borussia Dortmund, Borussia Menchengladbach, Chelsea, Manchester City, Paris Saint-Germain, River Plate, Seattle Sounders. Per quanto riguarda le nazionali di calcio femminile, invece, troviamo Germania e Stati Uniti. Se volete disputare un’amichevole con una nazionale di calcio femminile, tuttavia, non potrete, né in questa demo né nella versione definitiva, farle scontrare con squadre maschili, pertanto potrete solo far giocare Germania contro USA in questa demo. Le modalità presenti invece sono: Calcio d’inizio, Draft FIFA Ultimate Team e FIFA Trainer.  

Come scaricare la demo di FIFA 16

Potrete scaricare la demo di FIFA 16 e testarla sia su PlayStation, sia su Xbox e sia su PC, recandovi nei rispettivi store. Se avete PS3 e PS4, dovrete quindi andare nel PlayStation Store e cliccare su Prova una demo gratuita. Se invece disponete di una console Xbox, dovrete recarvi su Xbox Live e scaricare il gioco di prova. Allo stesso modo se avete PC, dovrete recarvi su Origin e cliccare su Try FIFA 16 Demo before you buy.

Ricordiamo infine che FIFA 16 sarà disponibile in tutti i negozi a partire da giovedì 24 settembre ed è già pre-ordinabile.