Come sarà Xperia C6, lo smartphone Sony che vedremo al MWC 2016

Mancano 20 giorni al Mobile World Congress 2016 di Barcellona e già trapelano indiscrezioni su annunci e novità: ultimi tra i quali spicca il nuovo phablet Sony Xperia C6.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Mancano 20 giorni al Mobile World Congress 2016 di Barcellona e già trapelano indiscrezioni su annunci e novità: ultimi tra i quali spicca il nuovo phablet Sony Xperia C6.

Al Mobile World Congress 2016 sarà presente Sony, che dovrebbe annunciare uno smartphone di fascia medio-alta, anzi, un phablet che dovrebbe corrispondere al nome di Xperia C6. Di questo dispositivo si sa poco e nulla ancora, ma sono già trapelate alcune specifiche tecniche, più o meno affidabili in quanto a veridicità, oltre ad alcuni render che provengono da schemi di fabbrica e che quindi dovrebbero corrispondere più o meno al vero. La domanda che ci attanaglia, tuttavia, è: come sarà Sony Xperia C6 e cosa ci offrirà di più rispetto agli altri phablet?   Stando alle prime indiscrezioni, Sony Xperia C6 dovrebbe presentare un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD 1920×1080 e dovrebbe essere un dispositivo pensato appositamente per i selfie – grazie alla qualità della fotocamera anteriore, e ai social network, ovvero alla condivisione delle foto e degli autoscatti sui principali social come Facebook. Xperia C6 vanterà anche un design singolare, che rappresenterà sicuramente uno dei suoi principali punti di forza, con un display a tutta cornice che una scocca metallica.   [tweet_box design=”box_07″ float=”none”]#Sony #XperiaC6 sarà presentato al Mobile World Congress 2016 di Barcellona[/tweet_box]   Passando invece alle caratteristiche tecniche, abbiamo già parlato del display, mentre il processore dovrebbe essere un MediaTek Helio P10 octa core a 64.bit, equipaggiato con 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna ovviamente espandibile tramite microSD, comparto connettività al completo con tanto di modulo NFC, fotocamera principale da 12 megapixel e fotocamera anteriore da 8 megapixel, per selfie di qualità.   [tweet_box design=”box_07″ float=”none”]Il nuovo #XperiaC6 potrebbe costare 499 euro[/tweet_box]   Sono trapelati anche dei rumors riguardanti il prezzo di questo dispositivo, che potrebbe aggirarsi attorno ai 499 euro. Un prezzo comunque importante per un dispositivo di fascia media – sulla carta uno dei difetti sta nella risoluzione Full HD, che a oggi appare un po’ antiquata – che sarà comunque tra i protagonisti assoluti del prossimo Mobile World Congress di Barcellona.  

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Smartphone, Smartphone Sony