Come sarà Sony Xperia Z5: rumors sulle caratteristiche tecniche

Sony Xperia Z5 è atteso per settembre 2015 in occasione dell'IFA di Berlino: ecco i rumors sulle caratteristiche tecniche e sul probabile prezzo.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Sony Xperia Z5 è atteso per settembre 2015 in occasione dell'IFA di Berlino: ecco i rumors sulle caratteristiche tecniche e sul probabile prezzo.

Con un design completamente rinnovato ispirato ai TV Bravia e con effetto vetro lucidato e probabilmente con una batteria più capiente, che contribuirà sull’aumento dello spessore del dispositivo: questo dicono i primi rumors su Sony Xperia Z5, che dovrebbe essere annunciato a settembre 2015 in occasione dell’IFA di Berlino. Il reconcept del design di Xperia Z5 per alcuni rappresenterebbe un ritorno al passato: i bordi angolari e lo spostamento del logo sulla parte laterale dello smartphone sarebbero le altre novità principali che distingueranno Xperia Z5 dai modelli precedenti, causando una rottura – almeno in fatto di design – rispetto ai device più recenti della stessa gamma. Notizie interessanti anche sotto l’aspetto delle specifiche tecniche: andiamo a scoprire cosa raccontano le indiscrezioni a proposito.  

Xperia Z5: probabili caratteristiche e prezzo

Naturalmente queste sono solo indiscrezioni, quindi vanno prese con la dovuta cautela. Per quanto riguarda le indiscrezioni sulla scheda tecnica, invece, a bordo di Xperia Z5 dovremmo trovare un display da 5,2 pollici con risoluzione QHD 2560×1440 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 820 coadiuvato da 4 GB di RAM (si parla anche di 5 GB), mentre sul comparto fotografico troveremo un equipaggiamento migliore rispetto alle fotocamere installate sui precedenti modelli. Il sistema operativo sarà naturalmente Android Lollipop, mentre la batteria dovrebbe avere una capienza più generosa: si parla di 4500 mAh, e da qui l’aumento dello spessore rispetto ai predecessori, che è una novità non da poco per la gamma Xperia. E il prezzo? Si parla di 749 euro, una cifra elevata ma rapportata alla qualità tecnica del dispositivo.   Se tali rumors dovessero corrispondere a verità, ci troveremmo di fronte a un vero e proprio “mostro” sotto l’aspetto tecnico, viste le specifiche ultrapotenti. Dal processore di nuovissima generazione a una batteria molto generosa, Xperia Z5 si presenta come il top di gamma per eccellenza della scuderia Sony: atteso da molti, le aspettative sono altissime. Speriamo non restino deluse, ma almeno stando alle recenti speculazioni, sembra proprio di no.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Sony Xperia Z

Leave a Reply