Come sarà LG G4: caratteristiche tecniche probabili

LG G4 è quasi ufficiale sebbene manchino più di due settimane alla presentazione ufficiale: a svelarne le probabili caratteristiche tecniche un mini-sito scoperto da Evan Blass e poi scomparso.

di Daniele Sforza, pubblicato il
LG G4 è quasi ufficiale sebbene manchino più di due settimane alla presentazione ufficiale: a svelarne le probabili caratteristiche tecniche un mini-sito scoperto da Evan Blass e poi scomparso.

Solitamente sappiamo tutti sugli smartphone di punta qualche giorno prima che escano. Non ci saremmo però mai aspettati di conoscere le informazioni dettagliate su un device top di gamma di prossima uscita la cui presentazione è prevista per il prossimo 28 aprile: stiamo parlando di LG G4, che il noto (ex) leaker @evleaks, ovvero Evan Blass, ha soffiato su Twitter pubblicando un link a un mini-sito che rivelava tutto, ma proprio tutto sul nuovo top LG, tra immagini e caratteristiche tecniche. Il mini-sito in questione ovviamente non è più disponibile, ma quel poco che è rimasto online è bastato a prendere appunti. Ci sono alcune cose da prendere con cautela, altre che potrebbero corrispondere tranquillamente alla realtà.

 

LG G4: sarà così?

A quanto pare non dovremo aspettarci una grande rivoluzione, sia dal punto di vista estetico, sia da quello tecnico: con qualche funzionalità in più sulla fotocamera e cover/retro in pelle, ci troviamo comunque di fronte a uno smartphone bello e potente, che segue la linea di qualità inaugurata con il pluripremiato LG G2 e proseguita con il bellissimo G3. La scheda tecnica di LG G4 dovrebbe comunque essere la seguente:  

  • Dimensioni: 149,1×75,3×8,9 millimetri;
  • Display: 5,5 pollici IPS Quantum con risoluzione QHD 2560×1440 pixel;
  • Processore: Qualcomm Snapdragon quad core da 2.5 GHz;
  • RAM: 2/3 GB;
  • Memoria interna: 16/32 GB;
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel con dual Flash LED e OIS;
  • Fotocamera anteriore: 2,1 megapixel;
  • Connettività: supporto alla rete LTE;
  • Sistema operativo: Android 4.4 KitKat con interfaccia proprietaria UX 4.0;
  • Batteria: 3000 mAh (removibile).

  Difficile credere ad alcune specifiche sopra scritte: la memoria interna potrebbe partire da 32 GB, mentre dovrebbero esserci 3 GB di RAM e non 2. Il processore non era specificato nel microsito, ma potrebbe tradursi in uno Snapdragon 808. L’errore più grossolano sta nel sistema operativo, che sarà ovviamente Android Lollipop: anche le fotocamere, almeno stando a rumors abbastanza affidabili, dovrebbero aumentare di qualche megapixel (si parla da tempo di una fotocamera posteriore da 16 megapixel per LG G4).   tweet-evleaks-lg-g4   Restando sull’argomento, tra le funzionalità che andranno ad arricchire la fotocamera figurano Color Spectrum Sensor, che serve ad analizzare i colori della scena che vogliamo fotografare prima di scattare, e Light Trail Effect, utile per catturare le scie luminose di soggetti  in movimento. La gamma di features pensate per la fotografia non finisce certo qui, ma per ulteriori novità dovremmo aspettare fine aprile.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: LG G4

Leave a Reply