Come sarà iPhone 6: display più grande e ricarica solare in arrivo?

Come sarà iPhone 6? Diamo un'occhiata agli ultimi rumors, tra cui quelli più interessanti relativi alla possibilità di ricaricarlo tramite energia solare e la possibile (e utopica) presenza di una tastiera laser, che si aggiungono a un display più ampio. Ecco come potrebbe essere il tanto atteso iPhone 6.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Come sarà iPhone 6? Diamo un'occhiata agli ultimi rumors, tra cui quelli più interessanti relativi alla possibilità di ricaricarlo tramite energia solare e la possibile (e utopica) presenza di una tastiera laser, che si aggiungono a un display più ampio. Ecco come potrebbe essere il tanto atteso iPhone 6.

Si comincia già a rumoreggiare (e molto) sull’attesissimo iPhone 6 e a chiedersi come sarà. Stando alle ultime indiscrezioni, iPhone 6 dovrebbe uscire nella prossima primavera, più nello specifico tra aprile e maggio (per far concorrenza al Galaxy S5?). La domanda, per ora, resta tuttavia la stessa: come sarà iPhone 6?

Apple sta cercando di tornare ai tempi delle rivoluzioni e delle sorprese e dopo le ultime recenti delusioni, sembra andare nella giusta direzione, sempre stando alle ultime indiscrezioni a riguardo che, si sa, almeno negli ultimi tempi, sono stati più sorprendenti dell’effettiva realtà. Per ora si parla di un display da 4.7 pollici (che smentisce l’ipotesi di un pannello da 6 pollici), di un taglio da memoria da 128 GB, di un’innovativa tastiera laser e, soprattutto, di ricarica solare. Andiamo a vedere le ultime novità relative all’iPhone 6. 

 

LEGGI ANCHE

iPhone 6 potrebbe uscire a maggio 2014: ecco perché

 

Come sarà iPhone 6: display più grande?

Cominciamo dal display: alcuni rumors parlano di un display da phablet, ovvero da 6 pollici o poco più grande. Realisticamente ci sembra difficile che Apple compia un balzo così grande in avanti sotto l’aspetto dello schermo. Molto più probabile che il display possa aumentare di poco, arrivare a 4.8 o 5 pollici, piuttosto che 6 pollici. Steve Jobs era contrario agli smartphone che si avvicinassero a dei tablet, ma Cupertino negli ultimi tempi sembra aver cambiato parecchie direzioni. Difficile che punti su un display di grandi dimensioni, più probabile che lo potenzi attraverso la combinazione dei materiali o features interne. L’indiscrezione che vede il prossimo iPhone 6 con display da 6 pollici non ci convince più di tanto. 

 

AGGIORNAMENTO 1 – iPhone 6: display da 4.7 e/o da 5.7 pollici?

Dando credito agli ultimi rumors, iPhone 6 aumenterà le dimensioni del display, ma non si arriverà ai 6 pollici inizialmente preventivati. Molto più probabile che il display del nuovo iPhone 6 sia di 4.7 pollici, invece, anche se c’è chi parla di una seconda variante da 5.7 pollici, ipotesi che se fosse confermata porterebbe Apple a immettere sul mercato il suo primo iPhablet. 

 

Come sarà iPhone 6: memoria interna da 128 GB?

Molto più probabile che iPhone 6 disponga di un taglio di memoria da 128 GB, novità che forse potrebbe essere anticipata dal Galaxy S5 di Samsung, a seconda di quale device esca prima. Di uno storage da 128 GB si parla comunque da tanto, troppo tempo e Apple potrebbe muoversi in questa direzione. Certo, più memoria significa anche contenere più applicazioni e ne consegue dunque un maggiore utilizzo, per questo motivo ci si aspetta molto di più sotto l’aspetto della batteria. E novità importanti in questo senso ce ne sono. 

 

Come sarà iPhone 6: ricarica solare?

Apple starebbe infatti cercando una figura professionale specializzata in ingegneristica, specialmente in energia solare, e più nello specifico nell’implementazione di microfilm sensibili alla luce. Questa novità fa il paio con una notizia risalente al marzo scorso, quando Apple aveva presentato richiesta di brevetto all’US Patent and Trademark Office, finalizzata a fare sua una tecnologia innovativa basata sui pannelli solari che potesse essere utilizzata sui device dotati di display di piccole dimensioni. Viene subito lecito pensare ai device Apple: non solo iPhone, ma anche iPod. In particolare, questa sofisticata tecnologia dovrebbe consentire all’iPhone di ricaricarsi tramite energia solare. Una buona notizia per tutti quegli utenti che acquistano smartphone top di gamma (soprattutto iPhone) lamentandosi costantemente della scarsa efficienza della batteria. Una ricarica solare consentirebbe di aumentare l’efficienza delle prestazioni del melafonino, oltre ad aggiungere una interessante serie di novità. Parliamoci chiaro: un iPhone solare potrebbe rappresentare davvero quella nuova rivoluzione che Apple sta inseguendo (invano) da tempo. 

 

AGGIORNAMENTO 2 – Come sarà iPhone 6: indiscrezioni sulla tastiera laser

Ultimamente si sono rincorse alcune voci sulla probabile presenza di una tastiera laser implementata sull’iPhone 6. Stiamo parlando però di un progetto abbastanza vecchio che non abbiamo ancora visto: non sappiamo se le motivazioni possono addursi a una incapacità momentanea di progettare una tastiera laser efficiente e convincente, o sul poco feedback che potrebbe avere. Certamente la tastiera laser sull’iPhone 6 sarebbe un’innovazione molto importante, al pari della ricarica solare, poiché consentirebbe di scrivere molto più rapidamente e facilmente. Vedremo se la tastiera laser su iPhone 6 è semplicemente un’utopia o nasconda qualcosa di più concreto.  

 

TI POTREBBE INTERESSARE

PREZZO IPHONE 5: iPhone 5 scontato: ecco i migliori prezzi del web

 

Attendiamo ulteriori conferme a riguardo, ma nel frattempo accontentiamoci di queste succulente indiscrezioni. Non mancheremo di tenervi aggiornati: quindi, ai prossimi rumors!  

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: iPhone 6