Avere un ID Apple è molto importante al fine di poter usufruire di alcuni servizi del colosso di Cupertino. Come usufruire dei contenuti reperibili su iTunes, scaricare applicazioni dall’App Store ed accedere a tutti i servizi online offerti da Apple. Tuttavia, può sorgere un problema: potremmo perdere la password del nostro account Apple. O, addirittura, tutte le credenziali di accesso all’ID Apple. Cosa fare? Tranquilli, prima di farvi prendere dalla disperazione, leggete questo nostro articolo. Dove vi spiegheremo come recuperare ID Apple in poche semplici mosse.

Come recuperare ID Apple se hai dimenticato credenziali

Per capire come recuperare ID Apple devi collegarti a questa pagina del sito Internet Apple e cliccare poi sulla dicitura Trova il tuo ID Apple che si trova in basso a destra. Ti si aprirà una pagina, dove ti sarà richiesto di compilare un modulo nel quale dovrai inserire i tuoi dati anagrafici ed indirizzo email. Fatto ciò, dovrai cliccare sul pulsante blu con la dicitura Successivo e scegliere tra due opzioni con le seguenti diciture:

  • Autenticazione tramite e-mail, così da potervi ricevere un link di recupero dati
  • Rispondi alle domande di sicurezza, la cui risposta è stata impostata durante l’iscrizione al servizio.

Ecco, leggi anche: Come recuperare password Gmail

come recuperare id apple

La schermata che vi comparirà

Eseguita questa prima fase, proseguiamo nel vedere come recuperare ID Apple. A seconda della scelta fatta in precedenza, sarai reindirizzato su una pagina in cui troverai il nome utente dell’ID Apple scritto in grassetto (che poi altro non è che un indirizzo e-mail) ed un altro modulo per cambiare la password di accesso all’account. Una volta scelta una nuova password, pigia su Conferma password con la parola chiave che vuoi usare per accedere al tuo account. Infine, clicca su Ripristina password per poter impostare i cambiamenti effettuati.

Come recuperare ID Apple se hai dimenticato password

Vediamo invece Come recuperare ID Apple se hai semplicemente scordato la password. Accedi a sempre a questa pagina del sito Apple e clicca sulla voce Ripristina la password che trovi sul lato destro della stessa. Ti si aprirà una pagina dove dovrai digitare il nome utente (sarebbe sempre l’indirizzo email) del tuo ID Apple, poi vai sul bottone Successivo e scegli sempre una delle due opzioni viste in precedenza. Sarai così reindirizzato su una pagina dove potrai impostare una nuova password per il tuo ID Apple. Semplice no?

E per concludere, potrebbe interessarti anche: Come scaricare musica da Youtube e Spotify